Tennis

WTA Charleston 2018: Giorgi supera in scioltezza il primo turno

Camila Giorgi
Camila Giorgi - Foto Ray Giubilo

Camila Giorgi supera con il punteggio di 6-1 6-4 Silvia Soler-Espinosa nel primo turno del torneo WTA di Charleston. Per l’azzurra è agevole il debutto sulla terra americana contro la rivale spagnola che attualmente è fuori dalle prime duecento posizione del ranking. Al secondo turno Camila è attesa dall’arduo impegno contro l’undicesima testa di serie del torneo Daria Gavrilova. L’australiana ha superato in tre set Ons Jabeur nel suo match di primo round.

CRONACA – Il match si apre con il break a zero della Soler-Espinosa che mette subito in apprensione la Giorgi. Buona però la reazione dato che nel game successivo arriva il controbreak e due giochi dopo l’azzurra sale sull’1-3. Le difficoltà iniziali sono solo un ricordo quando arriva un’ulteriore break che permette alla tennista di Macerata di archiviare il set con il punteggio di 1-6.

La differenza sul piano del gioco è netta e la Giorgi gestisce la sfida senza grosse difficoltà. Nel terzo gioco strappa nuovamente la battuta all’avversaria ma la fuga viene subito interrotta dalla Espinosa che conquista nel quarto gioco il controbreak (2-2). Le gerarchie al servizio nel set sono inesistenti, la Giorgi prende nuovamente il servizio per poi cederlo (3-3). Il settimo è game è un turning point, si arriva ai vantaggi e l’azzurra la spunta tornando al comando (3-4). Il nuovo vantaggio viene amministrato fino alla fine da Camila che guadagna l’accesso al secondo turno.

SportFace