Tennis

Wta Bogotà, subito fuori Romina Oprandi, avanti Arruabarrena

Romina Oprandi - Foto Ray Giubilo

Cinque i match in programma al WTA International di Bogotà, torneo su terra battuta in programma dall’11 al 17 aprile. Subito fuori Romina Oprandi che – a sorpresa – cede alla connazionale Conny Perrin, n.255 delle classifiche mondiali, col risultato di 6-4 7-6 (5). Fatale il break perso da Oprandi nel decimo gioco del primo set. Nel secondo periodo, Perrin chiude al tie-break nonostante un vantaggio di 5-3 e due match point a favore.

Nessun problema per la spagnola Arruabarrena, vincitrice qui in Colombia nel 2012, sulla superficie a lei più agevole. Netto il parziale con il quale l’iberica elimina la statunitense Echeverria: 6-2 6-0. Debutto anche per la giocatrice di casa Yuliana Lizarazo contro Sachia Vickery. La colombiana tiene testa per un set all’avversaria perdendo solamente al tie-break, nel secondo parziale tutto facile per l’americana che chiude 6-1. Grande battaglia tra Cepede e Goncalves, incontro terminato al terzo set e vinto da quest’ultima. Le due tenniste hanno dato spettacolo per circa 2 ore e trenta minuti. 5-7 6-4 6-2 lo score in favore della brasiliana.

La kermesse sudamericana, orfana di atlete azzurre, verrà ricordata anche per la prima partecipazione in un torneo WTA della 29enne tedesca Anne Jr. Schaefer. La teutonica è riuscita ad accedere al tabellone principale in quanto alternates, e al primo turno si è trovata opposta alla transalpina Chloe Paquet. Sul 6-3 0-3 in favore di Schaefer il match è stato interrotto per pioggia.

SportFace