Tennis

Wimbledon 2018, Giorgi: “Se trovo continuità può accadere di tutto”

Camila Giorgi Internazionali BNL d'Italia 2018
Camila Giorgi - Foto Adelchi Fioriti

Camila Giorgi ha battuto Anastasija Sevastova, testa di serie numero 20 del tabellone, con il risultato di 6-1 2-6 6-4 nel primo turno di Wimbledon 2018. Non poteva che essere soddisfatta la giocatrice marchigiana, unica italiana nel main draw dello slam in corso di svolgimento nel sud di Londra, che nelle interviste post match ha davvero mostrato la sua fiducia in vista delle prossime partite.

“Oggi era importante vincere il match con le armi che avevo – ha detto Camila -. Sono stata lucida nel restare in partita. E’ stato un buon test a livello mentale, sono soddisfatta della mia solidità dopo un brutto secondo set in cui sbagliavo troppo”.

“La cosa più importante è avere continuità e solidità – continua la marchigiana -, anche se il mio tennis mi porta a commettere errori visto che rispetto alla maggior parte delle mie avversarie rischio tanto, anche al servizio. Il fatto che quest’anno l’erba sia molto veloce può aiutarmi. Ripeto se acquisto continuità e solidità può accadere di tutto”. 

SportFace