Tennis

Wimbledon 2018, Fabbiano: “E’ andata come avevo sognato questa notte”

Thomas Fabbiano - Foto Ray Giubilo

Thomas Fabbiano con il successo su Stanislas Wawrinka ha raggiunto il terzo turno di Wimbledon. Il pugliese dopo l’interruzione per pioggia è riuscito ad imporsi con il punteggio di 76 63 76 eguagliando così il risultato raggiunto agli U.S Open nella scorsa stagione.

Al termine del match Fabbiano ha parlato ai microfoni partendo da una riflessione sul terzo set che è stato completato dopo una notte di pausa. “Qualcosa era cambiato nel terzo set – racconta – avevo un po’ rallentato sia con il diritto che al servizio, mentre oggi alla ripresa l’ho fatto giocare sempre scomodo. E’ andata come avevo sognato questa notte. E in fondo era lui ad essere sotto di due set e a doverne vincere tre per portare a casa la partita”

Oggi ho capito di poter vincere contro giocatori del livello di Wawrinka, un campione che ha conquistato tre Slam. Ci avevo provato contro Zverev lo scorso gennaio a Melbourne, quando avevo avuto diversi set point. E lo stesso con Querrey qui a Wimbledon dodici mesi fa, quando persi una partita lottata” così prosegue la disamina di Fabbiano che venerdì affronterà Stefanos Tsitsipas. E’ uno dei giovani emergenti del circuito – dice Thomas – il migliore della sua generazione insieme a Shapovalov. Lo scorso anno ci ho perso nel primo turno delle qualificazioni al Rolans Garros. Vinsi il primo set, poi crollai alla distanza. Siamo amici e qualche volta ci siamo allenati insieme.

SportFace