[the_ad id=”10725″]
Seconda giornata tremenda al WTA di Gstaad in cui la pioggia è stata protagonista sin dal mattino consentendo l’epilogo di appena due match sui sette in programma. E’ riuscita comunque a sorridere la prima testa di serie del torneo, la svizzera Timea Bacsinszky, vittoriosa nettamente sulla spagnola Sorribes Tormo con lo score di 6-3 6-2 in un’ora e mezza di gioco. Nel primo parziale l’elvetica si era resa autrice di un rendimento altalenante come testimoniano i due break subiti, tuttavia a darle una mano ci ha pensato la qualificata iberica rea di aver ceduto ben quattro volte il servizio. Più lineare invece l’andamento della seconda frazione, con la numero 17 del ranking brava ad involarsi rapidamente sul 2-0 e ad aggiudicarsi la contesa senza disperdere troppe energie. Ricordiamo infatti che Timea va alla ricerca del secondo titolo stagionale sulla terra dopo quello conquistato a Rabat.
Approda al secondo turno anche la sesta giocatrice del seeding Johan Larsson, giustiziera della statunitense Mattek-Sands per 7-5 6-2 nell’incontro che ha chiuso la giornata odierna. Per la svedese da registrare qualche difficoltà nel set di apertura  nel quale si è fatta rimontare il vantaggio acquisito inizialmente, mentre il prosieguo della sfida ha messo a nudo le fragilità dell’americana che nella seconda frazione ha ottenuto appena cinque punti in ribattuta.
Rinviato dunque a domani l’atteso rientro nel circuito di Patty Schnyder, assente dai campi da ormai quattro anni. Ad attenderla la ceca Siniakova.