Sport in TV

Italia-Canada oggi in tv: orario, canale e diretta streaming Billie Jean King Cup 2023

Martina Trevisan
Martina Trevisan - Foto FIT

L’Italia se la vedrà contro il Canada nella finale della Billie Jean King Cup 2023. Si gioca sul veloce indoor dell’Estadio La Cartuja di Siviglia (Spagna) che, come ormai da tradizione, sarà teatro di due incontri di singolare più il match di doppio. La nostra Nazionale si presenta all’appuntamento con Jasmine Paolini, Martina Trevisan, Elisabetta Cocciaretto, Lucia Bronzetti e Lucrezia Stefanini. Il capitano avversario Heidi El Tabakh, invece, può contare su Leylah FernandezRebecca MarinoMarina Stakusic Gabriela Dabrowski.

Le due formazioni, dopo aver vinto i rispettivi raggruppamenti, nel penultimo atto hanno avuto la meglio rispettivamente sulla Slovenia e sulla Repubblica Ceca. Saranno le nostre avversarie a partire favorite. Il Canada, infatti, possiede tra le fila delle ottime singolariste, oltre ad un doppio molto forte e collaudato. L’Italia, dal canto suo, vuole continuare a stupire e non vuole porsi limiti. Nel mirino c’è il quinto successo della sua storia, quello che sarebbe il primo ottenuto dal 2013. In quell’occasione le azzurre batterono con un netto 4-0 la Russia sui campi in terra battuta di Cagliari.

SEGUI IL LIVE DI ITALIA-CANADA

TABELLONE SEMIFINALI

IL CALENDARIO DELL’ITALIA

RISULTATI E CLASSIFICHE

IL REGOLAMENTO

Italia e Canada scenderanno in campo oggi (domenica 12 novembre). Le due Nazionali daranno inizio alle ostilità a partire dalle ore 15.oo sul Centre Court. La diretta televisiva è affidata a SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Sul sito ufficiale della stessa emittente è garantita anche una diretta streaming. Questa è fruibile pure tramite le piattaforme SuperTennix (previo abbonamento attraverso il portale oppure gratis se tesserati FITP), Sky Go e NOW (solo per i possessori di abbonamento). In alternativa, anche Sportface.it seguirà la finalissima della Billie Jean King Cup 2023 tra Italia e Canada, fornendo ai propri lettori dirette testuali, news, aggiornamenti, approfondimenti, highlights e le parole di tutte le protagoniste al termine del confronto.

SportFace