[the_ad id=”10725″]
Dominika Cibulkova va all’attacco. Contro Maria Sharapova innanzitutto, ma anche contro i commenti a suo dire “diplomatici” e ipocriti sul caso doping della tennista siberiana, che lo scorso mese ha confessato la positività al Meldonium, farmaco da quest’anno inserito nella lista delle sostanze proibite dall’Agenzia mondiale antidoping.
La tennista slovacca, numero 53 al mondo e top-10 due anni fa, non ha usato giri di parole per esprimere la propria idea attraverso le colonne del quotidiano del suo paese “Sport”: “Sono rimasta sorpresa del fatto che la maggior parte delle reazioni sul caso Sharapova siano state diplomatiche, perché l’opinione di tutti è in realtà totalmente differente. Io non ho fatto finora alcuna dichiarazione, perché non volevo essere la sola persona che diceva apertamente ciò che tutti pensano sul caso. Voglio solo dire che non mi dispiace affatto per Maria e non sento la sua mancanza sul tour“.
Senza dubbio sincera, Dominika. Che non si è fermata qui, ma ha espresso anche un’opinione personale sulla Sharapova, per nulla positiva. “È una persona antipatica. È arrogante, presuntuosa e fredda. Quando ti siedi accanto a lei nello spogliatoio, non ti saluta nemmeno“. Dopo l’ex tennista Jennifer Capriati, che aveva attaccato la siberiana pochi minuti dopo il suo annuncio sulla positività al Meldonium (trovate le parole dell’americana a questo link), arriva dunque un’altra decisa condanna della siberiana dall’interno del mondo del tennis. La Sharapova per il momento resta in silenzio, in attesa della prima udienza davanti al tribunale sportivo che potrebbe tenersi a giugno, come ha rivelato il presidente della Federtennis russa Shamil Tarpishchev.