[the_ad id=”10725″]
E’ bastata un’ora scarsa a Roger Federer per avere la meglio su Benoit Paire. Lo svizzero ha superato in scioltezza il primo turno dell’ATP 500 di Dubai, torneo che ha segnato il suo ritorno in campo dopo il successo nell’Australian Open. Federer ha battuto il francese con il punteggio di 2-0 (6-1 6-3), in un match mai in discussione.
Problemi fisici dall’inizio alla fine per Paire, che ha dovuto combattere contro un problema al tallone destro. Evidente la sofferenza del francese, mai entrato veramente in partita.
SEGUONO AGGIORNAMENTI
Rivivi la diretta LIVE di Federer-Paire su Sportface.it a partire dalle 16.00
Federer vs Paire 6-1 6-3 (2-0)
__________________________________________________________________________________________________________________
17.06 – FEDERER! RUGGISCE E PORTA A CASA IL MATCH. PAIRE HA ANNULLATO DUE MATCH POINT IN QUESTO GAME, MA NULLA HA POTUTO SUL RITORNO DELLO SVIZZERO. FINISCE UN VERO E PROPRIO CALVARIO PER IL FRANCESE CHE HA DOVUTO COMBATTERE CONTRO I SUOI PROBLEMI FISICI DALL’INIZIO ALLA FINE!
17.03 – Suda Federer in questo game, ma alla fine strappa il punto. Non da lui l’errore sullo smash, rimediato immediatamente dopo con un colpo quasi uguale (questa volta in campo).
16.59 – Resta ancora in partita Paire. Porta a casa il servizio con il punteggio di 40-30.
16.55 – Scappa via Federer. Nonostante qualche errore (che contribuisce a portare il game ai vantaggi), lo svizzero torna in pieno controllo del match. Paire, oltre a essere in difficoltà, adesso si innervosisce e inizia a mettere in mostra tutti i gesti teatrali che lo caratterizzano.
16.51 – BREAK FEDERER A ZERO! PAIRE ANCORA IN SOFFERENZA. ORA SBAGLIA TANTO ANCHE AL SERVIZIO
16.50 – Altro game Federer. Nell’ultimo scambio, si è evidenziata ancora una volta la sofferenza di Paire dopo una sua corsa sotto rete
16.46 – Ora Paire sembra aver trovato il bandolo della matassa. Spinge al limite i suoi colpi, ma riesce a mettere in difficoltà l’avversario. Un po’ appannato Federer in questo inizio di secondo set. 40-15 per il francese
16.44 – Risposta immediata di Federer che lascia a 0 l’avversario e mantiene il servizio in scioltezza.
16.43 – Dopo cinque game consecutivi a favore di Federer, Paire riesce a portare a casa il primo punto.
16.40 – Ricomincia il match
16.39 – SET FEDERER! PAIRE RESISTE SOLTANTO UN PAIO DI SCAMBI. POI SALE IN CATTEDRA LO SVIZZERO CON IL SUO SERVIZIO (UN ACE E DELLE SECONDE TIRATE ALL’INCROCIO DELLE RIGHE). NIENTE DA FARE PER L’AVVERSARIO.
16.37 – ALTRO BREAK DI FEDERER! Paire non trova la misura in questo match! Il francese è visibilmente dolorante e Federer fa il minimo indispensabile (giocando molto anche sugli errori dell’avversario) per portare a casa il punto.
16.34 – Si riprende con un grandissimo scambio. Federer sembra essere quello dell’Australian Open!
16.30 – Quanti errori per Federer in questo game, che riesce comunque a portare a casa. Lo svizzero deve annullare due palle break di Paire, portarlo ai vantaggi e giocare sul servizio. Il francese, però, oggi è davvero a mezzo servizio: ha chiesto il medical time out per i problemi al piede destro.
16.24 – PRIMO BREAK DI FEDERER. Tutto troppo facile per lo svizzero. Ma Paire continua a toccarsi la caviglia destra. Il francese non ha fluidità di movimento.
16.21 – Federer mantiene il servizio. Sul 40-0 si fa rimontare da Paire fino ai vantaggi. Dopodiché, sfodera due servizi vincenti e porta a casa il game
16.18 – Paire mantiene il servizio con qualche affanno. Il game finisce ai vantaggi. Grande risposta di Federer sul 40-15, con un dritto che bacia la riga. Il trionfatore di Melbourne si muove molto.
16.14 – Subito primo game in favore di Federer. Lo svizzero lascia a 15 l’avversario che sembra accusare già qualche problema fisico. Federer ha utilizzato al meglio il servizio.
16.10 – Inizia il match. Serve Roger Federer!
16.06 – Giocatori già schierati in campo. Il match sta per cominciare.