Sport in TV

Berrettini-Murray oggi in tv: orario, canale e diretta streaming Australian Open 2023

United Cup - Matteo Berrettini
Matteo Berrettini - Photo by Tennis Australia/ Scott Davis

Matteo Berrettini se la vedrà contro Andy Murray nel primo turno degli Australian Open 2023 (cemento outdoor). Va in scena il quinto capitolo della loro rivalità. L’azzurro è in vantaggio per 3-1 nei confronti dello scozzese, che in carriera può vantare ben cinque finali al Melbourne Park. Il romano partirà con i favori del pronostico. Sarà determinante, tuttavia, non abbassare la guardia contro l’ex numero uno del mondo, avversario sempre pericolosissimo a livello Slam per via della straordinaria esperienza e lucidità tattica.

Berrettini è reduce dalla finale di United Cup con l’Italia. Qui ha messo in mostra un ottimo livello di tennis dimostrando di aver superato i problemi al piede sinistro che lo hanno pesantemente limitato nel finale della scorsa stagione. Murray, invece, ha partecipato al torneo di Adelaide 1 perdendo all’esordio contro il futuro finalista, lo statunitense Sebastian Korda. Per chi vince tra Berrettini ed il britannico ci sarebbe un secondo turno molto insidioso contro uno tra il padrone di casa Thanasi Kokkinakis oppure l’altro italiano Fabio Fognini.

SEGUI LA DIRETTA LIVE

PROGRAMMA E COPERTURA TV

TABELLONE

MONTEPREMI

Berrettini e Murray scenderanno in campo nella notte tra lunedì 16 e martedì 17 gennaio. I due giocatori sono pianificati come terzo match di giornata sulla Rod Laver Arena dalle ore 01:00 italiane (le 11:00 locali). La copertura televisiva è affidata ad Eurosport, che monitora la manifestazione attraverso Eurosport 1 ed Eurosport 2 (canali 210 e 211 di Sky). Disponibile anche una live streaming mediante il sito di Eurosport (tramite abbonamento Premium) e le piattaforme di riferimento Discovery+, Sky Go e DAZN. In alternativa, anche Sportface.it seguirà il match di primo turno tra Berrettini e Murray garantendo una diretta testuale. Il nostro sito monitorerà tutte le partite degli italiani e non solo durante le due settimane di Melbourne garantendo ai propri lettori aggiornamenti, news, approfondimenti, highlights e parole dei protagonisti.

SportFace