Tennis

ATP Umago 2018: Donskoy batte Lorenzi

Paolo Lorenzi - Foto Ray Giubilo

Evgenij Donskoy batte Paolo Lorenzi nel primo turno del torneo ATP di Umago. Il russo supera l’azzurro con il punteggio di 6-3 6-4 e avanza al secondo round del torneo croato. L’avversario di Donskoy sarà la seconda testa di serie Damir Dzumhur.

RECAP – Nei primi due game i tennisti tengono la battuta ma già nel terzo Lorenzi è costretto a rimontare uno 0-40. L’azzurro però continua ad avere problemi al servizio e nel settimo gioco subisce il break (3-4). Dopo il cambio campo il giocatore di formazione toscana non converte tre palle del controbreak per il 4-4. Riesce dunque ad emergere Donskoy che nel nono gioco ottiene un nuovo break e chiude il set con il punteggio di 3-6.

Il secondo set vede subito Lorenzi costretto ad annullare una palla break nel secondo gioco. Nel terzo è il russo ad annullarle due. Il primo a convertire è Donskoy che vola sul 2-4 prima di cedere però immediatamente il servizio rimettendo così Lorenzi nel set (3-4). Dopo la pausa Lorenzi fronteggia con successo due palle break e impatta il 4-4. Donskoy la risolve però nel decimo game ottenendo il break decisivo (4-6). 

 

SportFace