Tennis

Atp Pechino 2017: Kyrgios surclassa Zverev e vola in finale

Nick Kyrgios - Wimbledon 2016 - Foto Ray Giubilo
Nick Kyrgios si guadagna la seconda finale della sua stagione, battendo in due set Alexander Zverev con il punteggio di 6-3 7-5 e volando in finale al torneo Atp 500 di Pechino dove domenica affronterà Rafael Nadal. Il tedesco continua a dimostrare di soffrire il ventiduenne di Canberra: in 6 scontri diretti (compresi i match disputati alla Hopman Cup e al Boodles Tennis Challenge), Kyrgios ha battuto Zverev 5 volte. Finale che invece  si prospetta equilibrata, come testimoniano anche i precedenti (2 vittorie per parte).
 
LA CRONACA – Primo set dominato dai colpi di inizio gioco, con pochissime difficoltà per entrambi al servizio. Si prosegue seguendo l’ordine dei servizi fino al settimo gioco, con due sole opportunità di break (una per parte), sventate entrambe col servizio. Nel settimo gioco Kyrgios strappa il servizio Zverev anche a causa di un doppio fallo del tedesco sulla palla break. Il numero 19 del mondo riesce a chiudere il primo parziale al servizio, dopo mezz’ora di gioco con il risultato di 6-3.
 
SECONDO SET – Kyrgios inizia il secondo parziale ancora galvanizzato dal set vinto poco prima, procurandosi così subito due palle break consecutive nel primo gioco. Zverev è bravo ad annullarle e a tenere il servizio. Queste difficoltà già nel primo game sono lo specchio dell’incontro, dominato dall’australiano. Si procede senza strappi fino all’undicesimo gioco, quando Kyrgios ottiene il secondo (e decisivo) break dell’incontro ancora grazie ad un doppio fallo commesso da Zverev sulla palla break. Kyrgios chiuderà il match mantenendo il servizio a zero, con il risultato di 6-3 7-5.

SportFace