Sci Alpino

Sci alpino, Sofia Goggia dopo la caduta: “Ho buttato al vento un’occasione, non me l’aspettavo”

Sofia Goggia
Sofia Goggia - Foto Pier Marco Tacca/Pentaphoto

Dopo la gioia di ieri per il primo posto, tremenda delusione oggi per Sofia Goggia. La nostra campionessa di sci alpino è caduta nel corso della sua performance nella seconda discesa a Cortina 2018, non riuscendo dunque a bissare quanto di strepitoso fatto nella giornata di ieri. L’azzurra ha commentato così la sfortunata prova di oggi: “Ho buttato al vento un’occasione, non me l’aspettavo”.

LE PAROLE DI SOFIA – La sciatrice italiana era carica dopo il successo di ieri e pronta a centrare un nuovo podio, ma il fato si è messo in mezzo, e così è arrivato un errore tanto banale quanto raro per Sofia, che per fortuna non ha comportato conseguenze dal punto di vista fisico: “Fortunatamente sto bene, nell’errore che ho commesso perchè non ho fatto bene il movimento sul dente, sono riuscita tuttavia a controllare la caduta grazie anche all’uso del big air. Ho corso un grande rischio, non mi aspettavo di commettere un errore di questo tipo. Ho buttato al vento un’occasione, ma se imparo dall’errore di valutazione di oggi non posso che migliorare”.

SOFIA GUARDA AVANTI – Sofia Goggia pensa però già al super-G di domani, anche qui con ottime speranze per lei di arrivare tra le prime: “Voltiamo pagina e pensiamo al supergigante di domenica. In una giornata così negativa sono riuscita a mantenere il pettorale rosso, ma non ci devo pensare troppo”.

SportFace