Sci Alpino

Sci alpino, Nadia Fanchini diventerà mamma a dicembre: “Sogno della mia vita”

Nadia Fanchini
Nadia Fanchini - Foto Marco Trovati/Pentaphoto

Nadia Fanchini è incinta e diventerà mamma a dicembre, saltando quindi l’intera stagione della Coppa del Mondo 2019/2020 di sci alpino. La trentatreenne di Artogne da anni è fidanzata con l’allenatore azzurro di Coppa Europa Devid Salvadori. “Fatico a realizzare quanto sta succedendo, siamo davvero felici – ha commentato Nadia – Mi sembrerà strano non essere al cancelletto il prossimo inverno, lo sci mi ha dato tantissimo tra gioie e dolori, ma diventare mamma è il sogno di una vita. Si tratta di una nuova sfida, ringrazio la Federazione, le compagne e tutto il team, oltre a sponsor e tifosi.”

Arrivano anche le parole del Presidente della Federazione Italiana Sport Invernali Flavio Roda: “La Federazione si complimenta con Nadia e le augura ogni bene, nonostante i numerosi infortuni che le hanno impedito di vincere molto di più è stata capace di dare grande lustro allo sci italiano.”

Nadia Fanchini vanta 240 presenze in Coppa del Mondo, con due vittorie e tredici podi. Il miglior piazzamento nella classifica generale è stato il nono posto del 2009. In bacheca ci sono anche due medaglie ai Mondiali (due bronzi in discesa nel 2009 e nel 2013). Le partecipazioni alle Olimpiadi sono tre, con la beffa del quarto posto nel gigante di Sochi 2014.

SportFace