[the_ad id=”10725″]
DALL’INVIATO A BOLZANO
La stagione olimpica sta per accendersi e Alexia Runggaldier ha parlato ai microfoni di Sportface.it in occasione del Fisi Day che si è svolto a Bolzano. La biatleta di Bressanone ha già le idee chiare sugli obiettivi della stagione e vuole a tutti i costi essere in forma per Pyeongchang. Alexia è stata convocata in Norvegia per ultimare la preparazione e si tratterrà a Sjusjoen fino al 5 di novembre. Successivamente tornerà in Italia per una settimana di scarico per poi fare ritorno ancora in Norvegia per terminare gli allenamenti in vista dell’esordio in Coppa del Mondo, il 26 novembre a Oestersund.
LA PREPARAZIONE ESTIVA – “La preparazione fino ad’ora è andata molto bene. Ho passato un’estate molto positiva poi in autunno ho avuto qualche difficoltà ma sono riuscita ad affrontare alcuni piccoli problemi fisici. Sono molto fiduciosa”.
BOLZANO, CITTA’ ADATTA PER IL FISI DAY? – “Secondo me si, è la scelta giusta. Siamo tanti altoatesini, i residenti in Valle d’Aosta hanno un viaggio più lungo da fare però nel complesso siamo tutti della zona ed è il posto migliore per questo tipo di manifestazione”.
OBIETTIVI STAGIONALI – “L’obiettivo massimo sono i Giochi Olimpici ma personalmente la cosa più importante è essere stabile sugli sci, ritrovare la forma e poi i risultati arriveranno”.
Lo scorso anno Alexia Runggaldier aveva centrato uno storico terzo posto nei campionati del mondo di Hockfilzen, in Austria. Vedremo se riuscirà a ripetersi o a fare addirittura meglio nella stagione che culminerà con le Olimpiadi in Corea.
Ecco l’audio dell’intervista integrale ad Alexia Runggaldier:
[spreaker type=player resource=”episode_id=13143104″ width=”100%” height=”200px” theme=”light” playlist=”false” playlist-continuous=”false” autoplay=”false” live-autoplay=”false” chapters-image=”true” hide-logo=”false” hide-likes=”false” hide-comments=”false” hide-sharing=”false” ]