Running

Running, Maratonina d’autunno 2021: domenica 17 ottobre a Novi Ligure la 35^ edizione

Partenza Maratonina D’autunno
Partenza Maratonina D’autunno

Si svolgerà nella mattinata di domenica 17 ottobre a Novi Ligure (Alessandria) la 35^ edizione della Maratonina d’autunno. Tradizionale appuntamento dell’autunno podistico piemontese, la manifestazione è organizzata dall’Atletica Novese, in collaborazione con l’amministrazione comunale ed altre realtà cittadine ed assegnerà anche i titoli di Campione Regionale/Provinciale di specialità. Partenza ed arrivo, come di consueto, saranno collocati nello stadio intitolato a Costante Girardengo: lo start ufficiale è previsto per le 9.30. Da segnalare che, parallelamente alla mezza maratona, si svolgerà anche una gara competitiva di 8,1km, sempre con partenza ed arrivo allo stadio.

PERCORSO – Il tracciato di gara, scorrevole e veloce, porterà i concorrenti, dopo l’uscita dallo stadio, lungo il rettilineo di viale Rimembranza e successivamente nella frazione Merella. Qui i podisti saranno attesi da un anello che li condurrà fino al 13°km circa. La successiva deviazione verso il comune di Pozzolo Formigaro precederà il tratto più impegnativo della competizione, proprio tra le vie del centro abitato. Con l’uscita da Pozzolo, si farà infine ritorno verso Novi attraverso un lungo e veloce rettilineo.

EDIZIONE 2019 – Cancellata l’edizione del 2020 a causa della pandemia, nel 2019 la gara è stata vinta dal portacolori del Gruppo Città di Genova Khalid Ghallab in 1h13’27’’. In campo femminile, la più brava è stata invece la pavese Karin Angotti (G.P. Garlaschese) che ha tagliato il traguardo in 1h25’44’’.

ELENCO ISCRITTI: http://www.fidal.it/risultati/2021/REG25212/Index.htm

SportFace