[the_ad id=”10725″]
Se Virginia Raggi dicesse no alla candidatura della città di Roma per i Giochi Olimpici del 2024 farebbe “un clamoroso errore“. Questo il pensiero del presidente del Consiglio Matteo Renzi, espresso questa mattina ai microfoni di Rtl 102.5. “Non so cosa farà il sindaco della capitale – ha aggiunto il premier – la valutazione sta nelle mani degli amministratori di Roma. Noi andiamo avanti come governo: per me Roma è in pole position in questo momento, tutti i dati ci dicono che siamo in testa“.
Renzi ha poi voluto mandare un altro messaggio al neo sindaco di Roma: “Chi dice no all’Olimpiade si prende una grandissima responsabilità di fronte ai cittadini e al paese – ha dichiarato il presidente del Consiglio, che il prossimo 3 agosto sarà a Rio de Janeiro per l’inaugurazione di Casa Italia, un’occasione importante per presentare la candidatura di Roma a tutti i membri del Comitato olimpico internazionale a due giorni dall’apertura dei Giochi Olimpici 2016 nella città brasiliana – In tanti hanno già detto no, ma i grandi eventi aiutano il paese: se c’è qualcuno che ruba si manda in galera e si va avanti con le opere“.
Oggi e domani, intanto, sono in programma a Losanna due incontri del Comitato promotore per la candidatura di Roma con il Comitato olimpico internazionale, due tavoli tecnici nei quali si discuteranno aspetti legali e finanziari della candidatura. Agli incontri parteciperanno anche i funzionari del comune.