Motociclismo

MotoGP, GP Jerez FP2: Jorge Lorenzo si riconferma. Quinto Rossi

Jorge Lorenzo - Catalogna 2015 - Alberto-g-rovi CC BY 3.0

Il secondo turno di prove libere della MotoGP sul circuito di Jerez de la Frontera, vede Jorge Lorenzo riconfermarsi in testa alla classifica dei tempi con il suo 1:39.555, tempo più basso di quello di questa mattina, a chiudere una giornata assolutamente positiva per il pilota maiorchino.

Alle spalle della Yamaha di Lorenzo si piazza Marc Marquez a +0.345. Lo spagnolo della Honda si migliora rispetto al turno di questa mattina, nel quale aveva chiuso solo quinto, ma non è ancora al top della forma visto che il distacco dalla vetta non è proprio risicatissimo.

Terza posizione per la Suzuki di Aleix Esparagaro a +0.538. Subito dietro un altro outsider, Hector Barbera a +0.674, che riconferma la propria forma straordinaria sul circuito di casa dopo la seconda posizione della FP1.

Valentino Rossi si aggiudica il quinto tempo ma più della posizione in classifica, a preoccupare è il distacco dal compagno di squadra di  +, 0.727. Il pilota di Tavullia non sembra proprio riuscire a trovare con la sua Yamaha la stessa confidenza del neo acquisto della Ducati per la prossima stagione.

Sesta posizione per l’altra Suzuki, quella del più blasonato Maverick Vinales a +0.893 a precedere la prima delle Ducati, quella di Andrea Dovizioso, che non sembra riuscire a trovare il feeling giusto per affrontare la pista spagnola. Il distacco è infatti nuovamente al di sopra del secondo, +1.182. Meglio comunque del compagno Andrea Iannone che è ancora una volta fuori dalla top ten, undicesimo a +1.462.

Scott Redding si aggiudica l’ottava posizione in classifica a +1.305, davanti a un Daniel Pedrosa in grave difficoltà, nono a +1.370 come il pilota del team Aspar Eugene Laverty.

Domani appuntamento alle 9.55 col terzo turno di prove libere sul circuito di Jerez.

Schermata 2016-04-22 alle 15.54.18

SportFace