[the_ad id=”10725″]
Sei partite nella notte di hockey nordamericano NHL con la capolista Edmonton che è andata a far visita ai Vancouver Canucks. Impegno esterno anche per i Chicago Blackhawks ospitati dai New Jersey Devils fino ad ora imbattuti fra le mura amiche, New York Rangers alla PNC Arena dei Carolina Hurricanes.
CLICCA QUI PER VEDERE LA CLASSIFICA AGGIORNATA
Capitan Connor McDavid diventa sempre più leader di questi sorprendenti Edmonton Oilers di inizio stagione. La franchigia canadese è giunta alla settima vittoria in 8 match, un solo successo di distanza dal record di squadra settato nella stagione 1985/1986. I due punti conquistati a Vancouver sono frutto di una grande prestazione del team alla quale si aggiunge la porta inviolata di Cam Talbot che con 26 salvataggi ha permesso agli Oilers di terminare il match sullo 0-2 (partita chiusa dalla rete in empty-net di Milan Lucic). Ecco il GWG del più giovane capitano nella storia della National Hockey League.
ICYMI, @cmcdavid97 has us on the board. #EDMvsVAN pic.twitter.com/v3sTjXWHUW
— Edmonton Oilers (@EdmontonOilers) October 29, 2016
Con tanta fatica i Chicago Blackhawks tornano al successo battendo i New Jersey Devils al Prudential Center. Il vantaggio iniziale di P.A.Parenteau con la solita rete subita in powerplay aveva demoralizzato gli ospiti che non son riusciti a rispondere immediatamente. Il pareggio è arrivato al settimo minuto del secondo periodo quando Artemi Panarin ha convertito in goal la terza situazione di “man-advantage”. Nell’ultima frazione John Moore prima e Marian Hossa successivamente (rete n.501 della carriera) hanno mandato la gara all’OT dove una ripartenza guidata da Panarin è stata finalizzata, su rimbalzo, alla perfezione da Artem Anisimov.
#BreadMan's shot ended up being the perfect bank pass to Arty. #WorksForUs pic.twitter.com/3bPqeY7KA8
— Chicago Blackhawks (@NHLBlackhawks) October 29, 2016
Ottima vittoria anche per i Carolina Hurricanes che fermano i New York Rangers sul risultato di 3-2. Doppiette per Jeff Skinner (Canes) e Mats Zuccarello (Rangers) ma il goal decisivo è arrivato da Bryan Bickell autore della terza firma dei padroni di casa alla sirena del secondo periodo con un solo secondo dal termine della frazione (hat-trick fasullo di Skinner, giù i cappelli).
[Goal GIF] @bbicks29 gives the #Canes a 3-2 lead in front of the net! #Redvolution #NYRvsCAR pic.twitter.com/cL6o5sP2oA
— Carolina Hurricanes (@Canes) October 29, 2016
Colpo di scena in quel di Anaheim dove i Columbus Blue Jackets sbancano l’Honda Center con il 4-0 maturato nel primo periodo sotto i colpi di Sam Gagner e Brandon Saad, doppietta per entrambi. Prestazione da 35 salvataggi per Sergei Bobrovsky.
Shutout anche per Michael Hutchinson con i Winnipeg Jets che fermano i Colorado Avalanche non brillanti al rientro sul ghiaccio dopo la lunga pausa. 37 tiri a 21 in favore dei padroni di casa ma il GWG arriva dai canadesi con Shawn Matthias.
Chiude il programma la vittoria dei Calgary Flames sugli Ottawa Senators con un super Dougie Hamilton che ha messo a referto, per la prima volta in carriera, 3 punti in una singola partita (2 reti ed un assist per il difensore). Sotto accusa, però, la penalty kill che nel primo periodo ha concesso le due reti degli ospiti a Erik Karlsson e Kyle Turris.
Risultati della notte:
Carolina Hurricanes – New York Rangers 3-2
New Jersey Devils – Chicago Blackhawks 2-3 OT
Calgary Flames – Ottawa Senators 5-2
Colorado Avalanche – Winnipeg Jets 0-1
Anaheim Ducks – Columbus Blue Jackets 0-4
Vancouver Canucks – Edmonton Oilers 0-2
Programma odierno:
Buffalo Sabres – Florida Panthers (ore 19:00)
Detroit Red Wings – Boston Bruins (ore 1:00)
Montreal Canadiens – Toronto Maple Leafs (ore 1:00)
New Jersey Devils – Tampa Bay Lightning (ore 1:00)
Philadelphia Flyers – Pittsburgh Penguins (ore 1:00)
Arizona Coyotes – Colorado Avalanche (ore 2:00)
Minnesota Wild – Dallas Stars (ore 2:00)
St.Louis Blues – Los Angeles Kings (ore 2:00)
Vancouver Canucks – Washington Capitals (ore 3:00)
San Jose Sharks – Nashville Predators (ore 3:30)