[the_ad id=”10725″]
Dopo la sconfitta dell’Hockey Milano contro l’Appiano di coach Chizzali, il campionato di serie B 2016/17 di hockey su ghiaccio prosegue e i rossoblu si trovano a dover affrontare nuovamente una squadra altoatesina per la sfida valevole per la sesta giornata: il Rittner B.
I ragazzi di coach Da Rin ritornano sul ghiaccio dell’Agorà dopo la sonora sconfitta di domenica scorsa per 8-3. Nonostante tutto, le note positive sono la prima marcatura di Matteo Mondon Marin in campionato e l’ottimo momento di Dominic Perna, tra i più attivi nella sfida contro Appiano e autore della terza rete per il Milano.
Per i rossoblu sarà fondamentale non perdere la concentrazione e riprendere il percorso iniziato nelle prime cinque partite stagionali per rimanere vicino al gruppo di testa della classifica.
Per quanto riguarda il Rittner, la squadra di Collalbo ha conquistato solamente 1 punto in classifica in virtù della sconfitta agli shootout subita contro Ora. Il team di coach Scelfo non ha ancora trovato la giusta fisionomia in questa serie B, riuscendo a mandare a rete solamente sei giocatori per il secondo peggior attacco del campionato (7 gol fatti) e l’11° posizione in classifica.
Attualmente il Rittner ha centrato l’unica vittoria stagionale contro il Caldaro in coppa Italia, con la sfida conclusasi sul 3-1 grazie alle marcature di Josef Riegler, Johannes Fauster e Hanno Tauferer.
Milano: 9 punti (2-1-1-1)
Rittner: 1 punto (0-0-1-4)
Le altre partite previste dal calendario per sabato sono il derby altoatesino Caldaro-Merano e Alleghe-Como. Nella giornata di domenica sarà disputato il big match tra Ora e Appiano, la sfida tra i trenitni del Nuovo Fiemme e i mastini di Varese e, infine, Chiavenna-Feltreghiaccio.
Riposa il Pergine.