Poteva essere una nottata di verdetti ed infatti due, dei quattro annunciati nella giornata di ieri, son stati centrati. I Washington Capitals hanno conquistato per la nona volta nella storia della franchigia il titolo di Division battendo per 2-4 gli Ottawa Senators. I capitolini, d’ora in poi, potranno giocare con la mente libera da qualsiasi pensiero visto che grazie a questo primato incontreranno l’ultima squadra disponibile per i playoff (ovvero, l’ottava forza della Eastern Conference che si conquisterà il secondo posto Wild Card).
Anche i Dallas Stars centrano l’obiettivo con il dominio per gioco e per risultato (2-6) sui Chicago Blackhawks. Quarta vittoria su cinque incontri stagionali a favore dei texani che tengono St.Louis distante due punti nel tentativo di tenere il primato della Central Division con quattro punti in più anche della capolista della Pacific Division per assicurarsi una squadra più “comoda” al primo turno. Per Chicago fischi inaspettati alla fine del primo periodo con la squadra casalinga sotto di 0-4 e con la sesta sconfitta nelle ultime 7 partite.
Anaheim e San Jose, a differenza degli Stars, perdono nei regolamentari nelle trasferte di Montreal e St.Louis e non vengono aiutati dagli Edmonton Oilers che vengono sconfitti dagli Arizona Coyotes per 4-2 mantenendo viva la matematica possibilità per i playoff (cosa comunque ai limiti del possibile).
[the_ad id=”10725″]
Philadelphia perde una grandissima opportunità sul ghiaccio dei Columbus Blue Jackets venendo sconfitta in rimonta dallo 0-2 al 2-2 negli ultimi due minuti del terzo periodo per poi fallire la “lotteria” dei rigori senza siglare una rete su cinque tentativi. I Flyers balzano comunque nella seconda posizione della Wild Card per via del disastro Detroit in quel di Tampa Bay con i Lightning che vincono 6-2. Flyers e Red Wings ora entrambe a 83 punti ma con le regole del tiebreaker a favore di Philly. Vittoria importante anche per Minnesota sui Los Angeles Kings che porta i Wild nuovamente nella zona playoff escludendo momentaneamente i Colorado Avalanche. Successi anche per Buffalo e Winnipeg su Carolina e Vancouver.
Riassunto risultati della notte:
Columbus Blue Jackets – Philadelphia Flyers 3-2 (SO) (1-0 ai rigori)
Carolina Hurricanes – Buffalo Sabres 2-3
Montreal Canadiens – Anaheim Ducks 4-3
Ottawa Senators – Washington Capitals 2-4
Tampa Bay Lightning – Detroit Red Wings 6-2
Winnipeg Jets – Vancouver Canucks 2-0
Chicago Blackhawks – Dallas Stars 2-6
Minnesota Wild – Los Angeles Kings 2-1
Arizona Coyotes – Edmonton Oilers 4-2
San Jose Sharks – St.Louis Blues 0-1
Cosa aspettarci da questo mercoledì notte? Solo due gare nella notte NHL con entrambe “le New York” che tornano sul ghiaccio con gli Islanders che sono chiamati ad una vittoria obbligata sugli Ottawa Senators ed i Rangers che saranno impegnati nel big match contro i Boston Bruins.
Programma odierno:
New York Islanders – Ottawa Senators (ore 0:00)
New York Rangers – Boston Bruins (ore 1:00)