[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Le pagelle delle qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna 2021 della MotoGP. Pole position di Pol Espargaro, che in sella alla Honda fa segnare, un po’ a sorpresa, il miglior tempo. Ottimo anche Pecco Bagnaia, che su una pista come quella di Silverston non molto adatta alla Ducati conquista un importante seconda piazza. Prima fila per un poco soddisfatto Fabio Quartararo, mentre sorride Valentino Rossi, che scatterà dall’ottava casella. Di seguito i voti ai protagonisti delle qualifiche.
LA GRIGLIA DI PARTENZA DELLA GARA
[the_ad id=”668943″]
LE PAGELLE DELLE QUALIFICHE
POL ESPARGARO 10
Super prestazione del pilota della Honda, che si prende la scena facendo siglare il miglior tempo
FRANCESCO BAGNAIA 9,5
Voto alto considerando che il circuito di Silverstone non si adatta al meglio alle caratteristiche della Ducati, anche se manca sempre qualcosa per primeggiare.
FABIO QUARTARARO 8
Una prima fila comunque importante, soprattutto visto il passo del pilota della Yamaha, ma poca soddisfazione per “l’uomo delle pole” che questa volta deve fare un passo indietro.
JORGE MARTIN 7
Attenzione a Martin, che partirà dalla quarta casella dopo essersi visto cancellare per un taglio di curva uno straordinario tempo che lo aveva visto momentaneamente in pole. Ma lo spagnolo c’è e in gara proverà a salire sul podio.
MARC MARQUEZ 6
Il più atteso della Honda, dopo il miglior tempo delle FP1, non riesce a riconfermarsi e si deve accontentare della quinta piazza, ma con la sua cattiveria agonistica sarà sicuramente in lotta per il podio.
VALENTINO ROSSI 7
Ottava piazza per il Dottore, che dopo la rocambolesca gara in Austria sembra aver ritrovato fiducia e conquista una bella top 10.
ENEA BASTIANINI 6
Una menzione per il pilota italiano, che ha sognato la Q2 fino all’ultimo, vedendosela soffiare all’ultimo da Zarco e Rins dopo la caduta. Buona prestazione comunque di Bastianini.
[the_ad id=”676180″]