MotoGP

MotoGP, GP Germania 2017. Marquez: “Contento per la pole sul bagnato”

Marc Marquez - Foto Bruno Silverii

Sono contento per la pole, sul bagnato è sempre difficile, qui si va tanto veloce”. Lo ha dichiarato Marc Marquez, lo spagnolo ha conquistato l’ennesima pole position sul circuito del Sachsering dove si corre il Gran Premio della Germania valevole per il Mondiale della MotoGP. “C’è stata un po’ di confusione con Vinales, dopo averlo passato ci siamo quasi toccati ma ora siamo concentrati sul lavoro per domani” ha proseguito il pilota della Honda.

Al secondo posto si è piazzato Danilo Petrucci che dimostra di essere in un grande periodo di forma: “Ho aspettato perché sul bagnato non sai mai qual è il limite, ma dai, va bene così. Penso che domani si possa fare una bella gara. Domani penso che posso arrivare tra i primi 5 che sia asciutto o bagnato, certo sull’asciutto sono meno competitivo” ha chiosato l’azzurro.

Infine non una giornata positiva per Andrea Dovizioso, il leader del Mondiale partirà dal decimo posto: “Non siamo ancora a posto su tutto anche ad Assen siamo arrivati alla gara con tanti dubbi però siamo andati forte, qua è tutto più complicato, ma tutto può succedere. Sull’asciutto siamo tutti più vicini come passo”.

SportFace