MotoGP

DIRETTA – MotoGP, GP Olanda Assen 2017: la gara (LIVE)

Valentino Rossi, MotoGP Yamaha 2017 - Foto Bruno Silverii

Si chiude il week end della MotoGP ad Assen con la gara del Gran Premio d’Olanda, ottava tappa del Motomondiale 2017. Sul circuito olandese sarà Johann Zarco a scattare dalla prima casella seguito da Marc Marquez e Danilo Petrucci. Quarta posizione per Valentino Rossi mentre son ben distanti dalle prime piazze Maverick Vinales (leader della classifica piloti), Andrea Dovizioso e Dani Pedrosa.

Clicca qui per vedere la griglia di partenza completa

Sportface.it, domenica 25 giugno alle ore 13.00, seguirà la gara con aggiornamenti in tempo reale tramite la diretta scritta. Programmazione televisiva affidata alla diretta contemporanea di Sky Sport ed in chiaro di TV8.

Segui il LIVE della gara (dalle 13.00)

AGGIORNA LA DIRETTA

____________________________

13:45 – L’ordine di arrivo del GP di Assen

13:42 – VALENTINO ROSSI TRIONFA AD ASSEN DAVANTI A PETRUCCI E MARQUEZ, DELIRIO AD ASSEN!

13:40 – Ultimo giro per Rossi e Petrucci, con Crutchlow che è terzo! Che rimonta nel finale per lui

13:39 – Ultimi tre giri, Dovizioso e Marquez insidiati da Crutchlow che viene su fortissimo!

13:38 – Ultimi tre giri, può succedere di tutto con la pista bagnata! In questo momento Rossi e Petrucci hanno circa un secondo e mezzo su Dovizioso e Marquez!

13:37 – Dovizioso non ci sta e supera di nuovo Marquez! Che gara del Dovi, mentre Rossi non molla  e supera Petrucci!!! Sorpasso super del Dottore, quasi pazzo!

13:36 – Largo di Dovizioso e Marquez sale in terza piazza. Ultimi quattro giri al cardiopalma sul bagnato di Assen

13:35 – Ultimi cinque giri, Petrucci supera Rossi ed è in testa!

13:34 – Dovizioso in derapata supera Petrucci! Cosa stanno facendo questi ragazzi ad Assen!

13:33 – La pioggia sembra continuare con discreta intensità e Petrucci torna in seconda posizione! Condizioni davvero difficili, ma con soli sei giri è difficile rientrare per i piloti di testa!

13:32 – Dovizioso si sta portando su Rossi e Petrucci! E supera Petrucci!

13:30 – Petrucci tallona Rossi! Il ducatista sembra molto a suo agio con questa pioggia, per ora leggera. Intanto Zarco cambia moto!

13:30 – Dovizioso folle! Sta salendo a velocità doppia e supera Marquez, condizioni difficili della pista!

13:29 – Dovizioso indiavolato prova ad avvicinare Zarco, quando mancano nove giri. Alla grande anche Petrucci, che cerca di accoricare su Rossi. Ma arriva la pioggia!!!

13:25 – Petrucci supera Marquez! Rossi prova ad approfittarne per allungare di qualche decimo. Dovizioso intanto è quinto

13:23 – A 12 giri dalla fine, Zarco scende al quarto posto e sembra soffrire. Fuori anche Smith, mentre Marquez è vicino a Rossi.

13:19 – Vinales a terra!! Colpo di scena ad Assen, punti pesantissimi persi dallo spagnolo oggi

13:18 – Rossi è in testa! Zarco rischia tantissimo sfiorando il contatto! Il francese scende al terzo posto

13:17 – Attenzione a Vinales, che sale al quinto posto e adesso cercherà la rimonta: il quarto posto di Petrucci dista più di tre secondi

13:16 – Rossi supera Marquez! Il Dottore ora prova a mettere nel mirino la prima posizione di Zarco.

13:15 – Caduta per Lowes e Folger, mentre Vinales supera Dovizioso e potrebbe provare a rimontare verso i primi.

13:12 – Dovizioso e Vinales superano Iannone, che torna di nuovo in ottava posizione. Rossi sembra studiare Marquez, mentre i primi quattro hanno due secondi di margine sugli altri.

13:09 – Poco più di 20 giri da percorrere ancora, Zarco, Marquez, Rossi e Petrucci piuttosto vicini. Ma Redding firma il giro veloce dal quinto posto. Male Lorenzo, solo 14°, mentre Pedrosa è 13°

13:07 – Iannone in grande spolvero oggi! Con la Suzuki sale al sesto posto dopo aver firmato il giro veloce della gara

13:05 – Giro veloce per Rossi, che ricuce su Marquez e si porta dietro Petrucci. I primi quattro hanno qualche metro di vantaggio su Bautista e Redding, rispettivamente quinto e sesto.

13:02 – Zarco cerca subito di allungare, per il francese qualche decimo di margine su Marquez e Rossi. Già sette posizioni recuperate da Iannone, che ora è nono.

13:01 – Dovizioso settimo, Vinales per il momento ancora indietro in undicesima posizione, appena dietro a Petrucci.

13:00 – Partiti! Alla prima curva Zarco e Marquez davanti, bene Rossi terzo che supera subito Petrucci!

12:58 – Inizia il giro di ricognizione, pochi istanti alla partenza. Pista per il momento asciutta, vedremo se le condizioni resteranno queste per tutta la gara.

12:51 – Buona domenica ai lettori di Sportface.it, pochi minuti al via del Gran premio di Olanda ad Assen. Zarco parte dalla pole, seguito da Marquez, Petrucci e Valentino Rossi.

SportFace