[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
La diretta live scritta della gara del Gran Premio d’Austria, valevole per l’undicesimo appuntamento della stagione 2021 di MotoGP. Dopo il warm-up, i piloti scenderanno in pista alle ore 14 di domenica 15 agosto. Sarà Jorge Martin a partire dalla pole position al Red Bull Ring di Spielberg.
Sportface.it seguirà tutta la programmazione del GP d’Austria con aggiornamenti in tempo reale tramite dirette scritte, risultati al termine delle sessioni e approfondimenti.
Segui il LIVE su Sportface.it
14.47 – Penalità di tre secondi a Binder per track limits, ma di fatto non cambia nulla per l’esito finale del GP. Si tratta della seconda vittoria in carriera del sudafricano in MotoGP, dopo il trionfo di Brno nel 2020. Grazie per aver seguito il nostro live!
28/28 – BINDER VINCE! BAGNAIA 2°! CHE GARA ASSURDA! Martin 3°, Rossi 8°!
27/28 – ULTIMO GIRO! Rossi adesso è 5°, ma la lotta per il podio è apertissima!
27/28 – Binder ha un margine enorme su Martin, il primo con gomme rain. Ultimi due giri al cardiopalma!
26/28 – CADE MARQUEZ! MA LE CONDIZIONI SONO IMPRATICABILI ANCHE PER LUI!
24/28 – Bagnaia in difficoltà su pista umida con gomme slick! Marquez prova ad allungare, ma adesso il tracciato è troppo bagnato per le gomme slick!
23/28 – Miller e Rins ai box per il cambio moto! All-in per loro! Adesso piove forte e il ritmo dei primi è molto lento.
21/28 – PIOVE! ANCHE FORTE IN ALCUNI PUNTI DELLA PISTA! Marquez prova ad approfittarne e attacca Bagnaia, il quale risponde colpo su colpo riportandosi in testa alla gara!
18/28 – CADUTA PER ZARCO! PESANTE IN OTTICA MONDIALE! Il francese della Ducati Pramac è scivolato in curva 9 proprio come nel warm-up di stamattina!
16/28 – Mir ha ormai ripreso Zarco e si appresta ad attaccarlo per entrare nella top5. Bagnaia sempre al comando della gara, ma con Quartararo e Marquez alle sue spalle.
14/28 – Mir adesso ha il ritmo dei primi 3 e guadagna quasi mezzo secondo al giro su Zarco, lontano ormai meno di un secondo. Track limits warning nel frattempo per Martin.
13/28 – Sempre compatto il terzetto di testa formato da Bagnaia, Quartararo e Marquez. A seguire un buco di 8 decimi prima di trovare Martin e Zarco, mentre Mir è distante 2.8 secondi dalla vetta.
12/28 – Mir riesce a passare Miller e si lancia all’inseguimento delle Ducati Pramac di Zarco e Martin. Il terzetto di testa è invece lontano poco più di due secondi per il campione del mondo in carica.
10/28 – Marquez in scia a Quartararo, ma al momento non riesce a trovare lo spazio per l’attacco con la sua Honda. Comincia nel frattempo la progressione di Mir con la Suzuki, attualmente 7° dietro a Miller.
8/28 – Bagnaia risponde all’attacco di Quartararo e lo costringe a finire lungo alla staccata di curva 1! Questo duello permette a Marquez e alle Ducati Pramac di riportarsi a contatto con i primi. Intanto da segnalare il ritiro di Bastianini: un peccato, lottava per la top-10.
6/28 – MAGIA QUARTARARO! STACCATA PAUROSA E DOPPIO SORPASSO AI DANNI DI MARQUEZ E MARTIN! E’ ORA SECONDO!
5/28 – Bagnaia non riesce ad andarsene e subisce l’attacco di Martin, che però va lungo in curva 8 e si ritrova addirittura in quarta piazza.
3/28 – Bagnaia prova a sfruttare le scaramucce tra Marquez e le Ducati Pramac per allungare leggermente sugli inseguitori! Quartararo ripassa Miller ed è 5°.
3/28 – Marquez sfrutta la gomma soft al posteriore e scavalca anche Martin, portandosi in terza piazza dietro a Bagnaia e Zarco. Sesto Quartararo.
1/28 – BAGARRE TRA QUARTARARO E MARTIN! IL FRANCESE HA LA PEGGIO ED E’ ORA QUINTO!
1/28 – PARTITI!
13.45 – Buongiorno e benvenuti alla diretta testuale di Sportface.it della gara del Gran Premio d’Austria, valevole per l’undicesimo appuntamento della stagione 2021 di MotoGP.
[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]