Live Calcio

LIVE – Porto-Milan, Pioli in conferenza stampa (DIRETTA)

Stefano Pioli - Foto Antonio Fraioli

Il Milan, dopo l’ottimo avvio di stagione, torna a calcare il palcoscenico europeo contro il Porto nel match valevole per la terza giornata della fase a gironi di Champions League 2021/2022. Nella giornata odierna, lunedì 18 ottobre, il tecnico rossonero Stefano Pioli, parlerà in conferenza stampa per presentare la partita e rispondere alle varie domande dei giornalisti.

Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.

AGGIORNA LA DIRETTA
____________________________________________________________________________

Porto-Milan, Pioli: “Prossime due gare decisive per il girone. Ibrahimovic? Sta meglio”

14:19 – Termina la conferenza stampa di Stefano Pioli e Rafael Leao.

14:10 – Parola a Rafael Leao: “Mi è mancata continuità in passato, ma adesso sono riuscito a trovare grazie all’allenatore e ai miei compagni. Giocare contro il Porto è sempre difficile, domani per noi sarà una finale. Vogliamo vincere e provare a superare il girone. Vogliamo partire forte e fare subito gol, affrontiamo una squadra forte. In ogni partita cerco di crescere, sono in un grande club come il Milan che mi permette di migliorare costantemente. Anche il Porto cercherà di partire forte, perché come noi ha bisogno di punti. Questo gruppo può arrivare lontano, siamo una squadra giovane ma con la testa giusta. La Serie A è un campionato difficile, ho avvertito molto la differenza quando sono arrivato, la Champions, invece, è un sogno che ha ogni bambino. Adesso sento che posso fare la differenza in ogni partita, cerco sempre di dare il mio contributo”.

14:05 – “I ragazzi stanno dimostrando di avere del potenziale, ma da qui a dire che siamo tornati grandi c’è ancora tanto lavoro da fare. Dobbiamo rimanere concentrati e lucidi nella lettura di ogni situazione, gli errori commessi nelle prime due partite li abbiamo pagati a caro prezzo. Serve maggiore attenzione soprattutto a livello difensivo. Leao? E’ più consapevole delle sue qualità, resta nella partita con maggiore continuità. Credo che possa e debba fare ancora di più. Cerco di dare tutte le informazioni possibili ai miei giocatori e di motivarli, ma poi sono loro ad andare in campo: c’è uno scambio continuo”.

14:00 – Parla il tecnico Stefano Pioli: “Affrontiamo un avversario solido e compatto, con giocatori offensivi veloci e di qualità. E’ una partita che presenta tutte le caratteristiche di una sfida di alto livello. Ogni partita ha una preparazione diversa, abbiamo approfittato della sosta per preparare bene il Porto. Ibrahimovic sta meglio, credo che il minutaggio possa alzarsi ma non di molto rispetto a sabato. Bennacer sta bene, è tornato in buone condizioni dalla Nazionale. Le prossime due gare saranno decisivi per l’esito finale del girone. Krunic sta crescendo, si gioca un posto con Daniel Maldini. Il Porto è una squadra completa, Luis Diaz mi ha particolarmente impressionato per la velocità”.

13:55 – Buon pomeriggio e benvenuti gentili lettori di Sportface.it, a breve inizierà la conferenza stampa di Stefano Pioli.

SportFace