[the_ad id=”10725″]
Alle 18:45 di lunedì 30 ottobre Massimiliano Allegri parteciperà alla conferenza stampa alla vigilia di Sporting Lisbona-Juventus, gara valida per il girone D di Champions League 2017-18 che vedrà le due squadre scendere in campo alle 20:45 di martedì 31 ottobre. Tutto pronto per questo appuntamento in compagnia del tecnico bianconero in compagnia di Gianluigi Buffon per presentare questa sfida che può essere decisiva per blindare la qualificazione agli ottavi di finale. Sportface.it non vi lascerà soli e vi proporrà una diretta testuale a partire dall’inizio dell’evento per non farvi perdere le emozioni del pre partita.
19.20 – Termina qui la conferenza di Allegri e Buffon
19.19 – Su Matuidi: “E’ da valutare, ha preso una botta sabato a Milano”
19.17 – “Otto qualificazioni su otto agli ottavi? Sono traguardi che mi regalano i giocatori, sono loro che vincono le partite”
19.17 – Allegri sullo Sporting: “Ha grande tradizione, dobbiamo avere rispetto di loro perchè la partita sarà molto complicata.”
19.15 – Allegri su Mandzukic: “Mario potrebbe fare anche il difensore centrale, o la mezz’ala. Per la porta no, c’è Sturaro quando non abbiamo i due portieri migliori al mondo. Mandzukic è un bravissimo ragazzo, al di là della cattiveria”
19.14 – Sui nuovi arrivati: “Sono ottimi acquisti sia per il futuro che per l’immediato. Abbiamo migliorato la qualità della rosa, questo mi permette di poter cambiare in alcune partite.”
19.12 – Su Douglas Costa: “Sta bene, sono molto contento di lui. Mi dà alternative sia a destra che a sinistra, a partita in corso o dall’inizio.” Su Dybala: “A Milano ha fatto una buona prestazione, domani sarà pronto per giocare. Il gol poi lo trova, su palla inattiva o su azione, ma l’importante è la prestazione: alla fine Paulo risulta sempre decisivo, come nei due gol di Gonzalo di sabato.”
19.10 – Allegri sulla formazione: “A destra farò giocare qualcuno, non c’è nessun nodo da sciogliere. La squadra è serena ma servirà anche cattiveria e attenzione: è ovvio che non possiamo essere sempre al 100% della tensione 24 ore su 24. Le soluzioni per il terzino sono: Sturaro, De Sciglio e Cuadrado.”
19.09 – Sulla partita di domani: “Lo Sporting è una squadra tosta, che gioca bene e che in casa mette in difficoltà tutti. Domani dobbiamo fare una grande partita se vogliamo vincere, anche a livello di gestione dei momenti.”
19.08 – Sui 120 anni della Juventus: “E’ una società solidissima con un DNA vincente, credo che basti questo per far capire la grandezza della Juventus”Â
19.08 – Si passa a Massimiliano Allegri
19.06 – Buffon sulla sua condizione: “Ho passato gli ultimi 4-5 anni allo stesso modo: al di là della carta di identità , fino a quando vuoi essere protagonista devi trovare il modo migliore per riuscirci. L’unico modo che conosco è dare il massimo per la Juventus.”
19.03 – Sulla Juventus di quest’anno, ecco come si esprime Buffon: “Dipende anche dalle singole partite, bisogna saper gestire le partite. A Milano sabato sera siamo stati molto bravi a capire che un metro in meno non ci avrebbe fatto vincere la partita. Il rischio più grosso per domani sera è legato al fattore campo e al valore dell’avversario”
19.00 – Sulle critiche mosse alla Juventus: “In ogni critica ci sono cose strumentali e altre vere. Cerco di fare un’analisi seria e onesta delle cose, riconoscendo le polemiche senza verità e quelle che invece possono essere uno spunto per migliorare. Si fanno tanti discorsi, la maggior parte delle cose non le reputo corrette: ci sono squadre in campionato che stanno facendo meglio di noi e quindi portano avanti una stagione più che straordinaria. Per questo vanno elogiate.”
18.58 – Buffon su Rui Patricio, miglior portiere degli Europei e avversario domani sera: “Ha meritato quel premio, in pochi pensavano che il Portogallo potesse vincere ma il ruolo del portiere è sempre determinante. Rui Patricio è portiere affidabile e di livello internazionale da diversi anni.”
18.57 – Su un possibile pareggio all’Alvalade domani sera: “Durante la gara capisci dove puoi arrivare, ogni squadra inizia sempre per ottenere il massimo. L’intento iniziale è quello di far vedere la miglior Juve possibile e fare il nostro calcio.”
18.54 – Buffon su Dybala: “Le cose che dico ai compagni le sento sul momento, non sono calcolate. Al Pipa (Higuain, ndr) ho detto cose che mi erano venute spontanee, perchè a Udine ha fatto davvero una grande prova in una serata molto difficile per noi. Nonostante le mie parate e la tripletta di Khedira io sapevo che Higuain era stato il migliore in campo e ho voluto sottolinearlo. Per Paulo posso solo dire che se per due settimane non riesce a rendere al meglio credo che sia tutto normale, dopo un inizio di stagione straordinario.”
18.53 – Sulla partita dell’andata e i rischi corsi: “Non eravamo deconcentrati, sapevamo quanto fosse una partita importante dopo aver perso a Barcellona. Però ci sono anche degli avversari con dei valori, lo Sporting ha messo in difficoltà anche il Barcellona e ha giocatori con fisicità e gamba, che sono stati anche protagonisti in club vincenti. Credo sia normale incontrare delle difficoltà a questo livello.”
18.51 – Sempre Buffon a rispondere: “Sono grande amico del presidente, per quello gioco (ride, ndr). Credo di dare sul campo e negli allenamenti le risposte che il mister si aspetta da me”
18.49 – Buffon sulla partita di domani sera: “Non è che fino ad ora abbiamo scelto di non giocare secondo le nostre aspettative. Serve tempo, adesso c’è una condizione fisica e mentale migliore ed è migliorata anche la conoscenza della squadra. Questo fino a qualche settimana fa ci ha condizionato, ma penso che in queste partite riusciamo a trovare grandi motivazioni per dare le risposte giuste.”
18.49 – Inizia la conferenza! Primo a parlare è Gigi Buffon
18.41 – Buonasera ai lettori di Sportface.it, tra pochi minuti inizierà la conferenza di Massimiliano Allegri e Gianluigi Buffon alla vigilia di Sporting-Juventus!