LIVE

DIRETTA – Inter-Roma, Di Francesco in conferenza stampa (LIVE)

Eusebio Di Francesco
Eusebio Di Francesco - Foto Antonio Fraioli

Sabato 20 gennaio alle 14:00 Eusebio Di Francesco terrà la conferenza stampa a ventiquattrore da Inter-Roma, big match della ventunesima giornata di Serie A 2017-18. Spalletti affronta il suo passato e Di Francesco si gioca il futuro in una gara che può essere decisiva per la corsa ai primi quattro posti in chiave Champions League. Tre punti separano le due squadre con i nerazzurri al terzo posto e i giallorossi fermi al quinto e reduci da un trend negativo con due sconfitte e un pareggio nelle ultime tre giornate.

C’è voglia di ripartire in casa Roma e l’attesa della partita sarà vissuta a partire dalla conferenza di Di Francesco. Sportface.it vi farà vivere le emozioni della vigilia con una diretta testuale per non farvi perdere nemmeno una parola delle dichiarazioni del tecnico giallorosso.

AGGIORNA LA DIRETTA


14.24 Finisce qui la conferenza stampa di Eusebio Di Francesco.

14.22 “Florenzi non può fare il terzino contro giocatori molto offensivi come Perisic? Non sono d’accordo, contro Hazard mi sembra abbia fatto bene. Vedrò se farlo giocare lì o avanzarlo”.

14.20 “Schick? Se uno non è libero con la testa non può giocare in nessun ruolo. Però si è allenato bene e sono contento di lui, deve ritrovarsi”.

14.16 “Ci esaltiamo e ci esaltate in maniera eccessiva: nella vostra vita vi sentite di essere giudicati ogni venti giorni? In venti giorni non si perde quello che si ha dentro, il nostro ambiente può portare a questo, parlare male può parlare grandi risultati paradossalmente. Dobbiamo riportare la squadra mentalmente a fare risultati. Magari non siamo forti a livello di chi ci sta sopra in campionato, ma a esempio in Champions abbiamo fatto meglio dello scorso anno: dobbiamo essere determinati per andare ancora più avanti, per parlare di certe cose bisogna esserci dentro”.

14.13 “La squadra è motivata e vogliosa di vincere, lo scudetto non è impossibile. Nelle ultime uscite siamo stati un po’ demotivati, ma solo incosciamente, siamo tutti assolutamente vogliosi di fare bene come nel periodo di ottobre-novembre”.

14.10 “Perotti non sarà convocato, Gonalons nemmeno e il suo stop è più lungo. Florenzi gioca ma non posso dirvi dove”.

14.09 “Dzeko giocherà dal primo minuto e mi auguro sia decisivo come tante altre volte”.

14.08 “Mi aspetto di giocare bene, ma soprattutto di attaccare meglio la porta contro l’Inter”.

14.05 “La pausa non mi è piaciuta, è stato un periodo di stop forzato che potrebbe non aver fatto bene a nessuno”.

14.03 Ha parlato per primo il direttore sportivo Monchi, che ha letto un suo comunicato nel quale conferma di non aver intenzione di cedere nessuno sul mercato. A breve la notizia.

14.00 Amici di Sportface, buon pomeriggio da Trigoria. Fra pochi istanti Eusebio Di Francesco parlerà in conferenza stampa alla vigilia di Inter-Roma.

SportFace