[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Giovedì 5 luglio alle 16:30 Matteo Politano verrà presentato ufficialmente come nuovo calciatore dell’Inter. La conferenza stampa di presentazione dell’ex Sassuolo avrà luogo alla Rinascente di Milano Piazza Duomo presso Maio Restaurant. Tutto pronto per questo appuntamento che segnerà l’inizio dell’avventura nerazzurra per l’esterno cresciuto nelle giovanili della Roma.
Dopo de Vrij, Nainggolan, Lautaro e Asamoah, l’Inter si prepara ad accogliere il nuovo acquisto. Sportface.it vi offrirà una diretta testuale con aggiornamenti in tempo reale a partire dal fischio d’inizio.
16.43 – Termina qui la conferenza stampa di presentazione di Matteo Politano
16.43 – “Ero legato al numero 7 quando ho iniziato e quando sono arrivato al Sassuolo era occupato. Ho preso il 16 perché è il numero della nascita di mia moglie e di mio fratello. Ho preso il 16 perché mi ha portato fortuna”
16.42 – “Obiettivo di gol? Non mi pongo obiettivi ma cerco sempre di fare il massimo soprattutto in allenamento perché la partita la prepari durante la settimana”
16.41 – “Quando il mio procuratore mi ha chiamato per comunicarmi della trattativa dormivo perché in America eravamo indietro con il fuso orario. In prestito all’Inter? Lo sapevo e volevo fortemente l’Inter: sta a me guadagnare la fiducia del mister, direttore e presidente”
16.40 – “Florenzi all’Inter? Come ho detto di Vrsaljko vale lo stesso per lui: è un grande giocatore e siamo contenti di potere acquistare giocatori così forti ma queste domande dovete farle al direttore”
16.40 – “Venire all’Inter per la Nazionale aiuta ma è sempre il campo che parla: primo obiettivo far bene all’Inter, secondo piano la Nazionale”
16.39 – “Cercare di arrivare in un grande club con un percorso di crescita era il mio obiettivo e sono contentissimo di esser arrivato in uno dei più grandi club d’Europa”
16.38 – “Lotta da titolare con Perisic? Io sono a disposizione, darò il massimo e sarà il mister a fare le scelte”
16.37 – “Ho sentito Stramaccioni perché lui mi ha allenato quando ero nella Roma nel settore giovanile. Mi ha detto di stare tranquillo e di giocare come se stessi giocando al Sassuolo anche se non è la stessa cosa. Non vedo l’ora di iniziare il ritiro”
16.36 – “Ritrovare Vrsaljko all’Inter? Se dovesse venire sarà sicuramente un grande rinforzo”
16.35 – “Ruolo? Ho sempre fatto l’esterno destro però negli ultimi due anni ho svariato molto soprattutto quando c’era Di Francesco, da sinistra a destra. Lottiamo per il secondo posto? Sicuramente la Juve partirà avvantaggiata ma tutte le squadre se la giocheranno fino alla fine”
16.34 – “Con Spalletti ho avuto il piacere di parlarci al telefono, 5 minuti. Poi ci sarà modo di parlarci e di vedere qualsiasi ruolo che vuole farmi fare. Il gol all’Inter nel finale di stagione? Parecchi tifosi me l’hanno un po’ rinfacciato”
16.33 – “Avversario da colpire la prossima stagione? Non ce n’è, cerco di andare in campo per dare il massimo e poi il gol è una conseguenza”
16.32 – “A gennaio avevo l’opportunità di andare al Napoli ma con il Sassuolo ho parlato e mi hanno detto di rimanere per il mio percorso di crescita ed ho avuto un grande salto di qualità . Ronaldo alla Juventus? È importante avere un campione del genere nel campionato italiano”
16.30 – Le prime parole di Politano: “L’emozione è stata tantissima quando ho saputo che dovevo venire all’Inter, un’emozione indescrivibile. Ero a Los Angeles, è stata una delle giornate più belle della mia vita. L’affetto dei tifosi è stato tanto anche quando ero venuto con la maglia del Sassuolo e già c’era un timido approccio. Quando entri a San Siro fa un effetto grandissimo”
16.29 – Presentata la maglia numero 16 di Politano al fianco di Ausilio. È il momento delle foto
16.26 – Gentili lettori buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di presentazione di Matteo Politano, nuovo giocatore dell’Inter. A breve l’ex Sassuolo sarà presente in sala stampa per rispondere alle domande dei giornalisti