Tennis

Wimbledon 2018: nessun problema per Djokovic, il serbo vola al terzo turno

Novak Djokovic - foto Adelchi Fioriti

Novak Djokovic (12) ha battuto Horacio Zeballos nel secondo turno di Wimbledon 2018. Punteggio finale 6-1 6-2 6-3 per il serbo in un’ora e mezza di gioco. Nessun problema oggi per il tre volte campione di questo torneo che giocava contro un giocatore che ha vinto per la prima volta un match di singolare a Wimbledon solo martedì contro Guido Andreozzi in quattro set. Il serbo è stato bravo a spendere poco in vista dei match decisamente più impegnativi che potrebbe trovare nel proseguimento del torneo a partire dal prossimo turno dove potrebbe esserci Kyle Edmund (21), oggi impegnato sul centrale con Bradley Klahn (Q).

LA CRONACA DEL MATCH – Parte bene Djokovic che va liscio al servizio e brekka subito Zeballos salendo 3-0. L’argentino gioca dei buoni punti tenendo il servizio ma ha poche armi per mettere in difficoltà Djokovic su una superficie come l’erba. Sul 4-1 Djokovic gioca un altro ottimo game di risposta e brekka nuovamente Zeballos salendo 5-1. Nole non ha poi problemi a chiudere il set in suo favore con il servizio, 6-1 in ventidue minuti di gioco.

Il copione non cambia nel secondo set in cui Djokovic mette subito a segno un break e, sotto 0-40 al servizio, mette a segno quattro ace consecutivi dal 15-40 per confermare il break. Il serbo ottiene un altro break a 30 e con il servizio si porta avanti 4-0. Zeballos si aggrappa al servizio e riesce a tenere i suoi due successivi turni prima che Djokovic chiuda il set in suo favore per 6-2.

Nel terzo set Djokovic continua spedito la sua marcia verso il terzo turno inaugurando il parziale con un break ai vantaggi. Il serbo non ha problemi al servizio ma Zeballos riesce a rimanere in scia con il servizio. Sul 4-3 in suo favore Djokovic chiama un medical time out per un fastidio alla coscia sinistra, tale fastidio non impedisce comunque al serbo di chiudere facilmente il set e il match odierno nei successivi due giochi.

SportFace