Golf

Golf, Puerto Rico Open: taglio mancato per Renato Paratore

Renato Paratore - Foto profilo FB ufficiale

Si chiude con un taglio mancato la prima esperienza di Renato Paratore sul PGA Tour. Il romano ha infatti preso parte al Puerto Rico Open, torneo del tour americano in corso al Coco Beach Golf & CC (par 72) di Rio Grande. Per l’azzurro, dopo un più che discreto primo giro chiuso in 34esima posizione con -2, la seconda giornata si è rivelata complicata con tre bogey nelle prime dieci buche, ai quali Paratore aveva però reagito con due birdie che lo avevano riportato all’interno della linea del taglio. A troncare ogni speranza di avanzare al weekend è stato il doppio bogey della 7, il quale ha reso inutile il birdie alla buca successiva. Il giovane classe ’96 ha così chiuso con lo score totale di +1, a due colpi dal taglio. Si tratta comunque di un’esperienza importante in un contesto del tutto nuovo per un giocatore che ha come priorità il mantenimento della carta sul tour europeo. Da questo punto di vista possiamo quindi affermare come questo sia un taglio meno “doloroso” rispetto ad altri.

Al comando del torneo troviamo un giocatore di casa, il portoricano Rafael Campos, che è davanti a tutti con -9. Ad un solo colpo lo statunitense George McNeill (-8), mentre ben sette giocatori condividono lo score di -7 e la terza piazza. Tra questi spicca senza dubbio l’inglese Ian Poulter, capace di rimontare oltre quaranta posizioni con un secondo giro in 66. Da tenere d’occhio anche lo svedese Freddie Jacobson, 10° con -6, e il canadese, 15° a -5. Classifica comunque molto corta, con i primi 29 giocatori racchiusi in sei colpi, e che potrà subire variazioni anche radicali nei due giri conclusivi.

Il Puerto Rico Open ha un montepremi complessivo di 3.000.000 $, dei quali 540.000 spetteranno al vincitore che si porterà a casa anche 300 preziosi punti per la Fedex Cup del PGA Tour.

SportFace