[the_ad id=”10725″]
L’inglese Tyrrell Hatton (68 65 65 66, -24) ha vinto l’edizione 2017 dell’Alfred Dunhill Links Championship, torneo dello European Tour andato in scena sui tre percorsi scozzesi di Carnoustie, Kingsbarns e dell’Old Course di Saint Andrews. Nelle prime tre giornate i giocatori si sono alternati giocando 18 buche su ogni percorso. I 68 che hanno superato il taglio hanno poi disputato l’ultimo giro sullo storico Old Course.
Buona prova per l’italiano Nino Bertasio, che ha chiuso il torneo al 15° posto con un totale di -11 (70 69 71 67), dopo una rimonta di ben 18 posizioni nell’ultima giornata. Un piazzamento importante per l’azzurro, che riavvicina così le prime 100 posizioni della Race to Dubai che a fine stagione assegneranno la “Carta” con i diritti di gioco pieni per la stagione 2018.
Alle spalle di Hatton si è posizionato l’altro inglese Ross Fisher (-21), autore di un sensazionale giro finale in 61 colpi con cui ha chiuso a tre colpi dal vincitore. Si tratta del nuovo record del percorso dell’Old Course, lo score più basso mai registrato in oltre 13.300 round di giocatori professionisti. Decisamente più staccato il francese Victor Dubuisson, terzo a -17, mentre al quarto posto con -14 troviamo lo scozzese Warren, l’inglese Rock e l’altro francese Bourdy. Decisamente sotto tono la prova di Rory McIlroy, mai pienamente in gara e capace di passare per un soffio il taglio chiudendo al 63° posto finale con -4.
Purtroppo taglio mancato per gli altri azzurri in gara: Edoardo Molinari, Matteo Manassero, Renato Paratore e Luca Cianchetti hanno tutti chiuso ampiamente fuori dai primi 60 posti più i pari merito. Per tutti loro c’è però una ghiotta opportunità di riscatto immediato: infatti da giovedì 12 ottobre prende il via l’Open d’Italia 2017 al Golf Club Milano. Un torneo di altissimo livello, per la prima volta facente parte delle Rolex Series e con un montepremi da record. Un appuntamento imperdibile che Sportface.it vi racconterà quotidianamente.