Ginnastica artistica

AUDIO – Ginnastica artistica, Roma 2017. Ricciardi: “Gran riscatto”, Federici: “Che emozione”

Ginnastica artistica, Roma 2017 - Foto Sportface

Bellissima prestazione, al Palalottomatica di Roma per la Serie Aa di ginnastica artistica, da parte di Alessia Federici, classe 2004 in corsa per Tokyo2020. “E’ stata una bellissima emozione gareggiare qui a Roma in Serie A2 con tante ginnaste di alto livello“: queste le parole di una delle fatine della Federazione Ginnastica D’Italia.

Alessia, presente al Palalottomatica di Roma in occasione del campionato italiano di Serie A2 di Ginnastica Artistica maschile e femminile, ha svelato le sue emozioni post-gara ed alcune novità in una breve intervista esclusiva concessa a Sportface.it. “Sono riuscita ad aggiungere nuovi elementi al corpo libero dove ho presentato il doppio avvitamento e mezzo e, in ultima diagonale, ho chiuso con il doppio salto“, ha dichiarato Alessia. E poi ci ha raccontato che, avendo la fortuna di allenarsi presso l’Accademia nazionale di Milano in via Ovada, riesce spesso a rubare qualche consiglio alle ginnaste più esperte: “Parlo spesso con Carlotta Ferlito, alcune volte mi dà qualche consiglio soprattutto a trave, per migliorare i miei elementi“.

Altra grande prestazione da parte di Sara Ricciardi, volto noto del reality Ginnaste Vite Parallele e più volte maglia azzurra. Anche Sara, presente a Roma, ha svelato le sue emozioni post-gara in una breve intervista esclusiva concessa a Sportface.it. “È stata molto importante questa gara, un grande riscatto perché qui a Roma, l’anno scorso, per problemi fisici, non ho potuto partecipare alla gara e, quindi, quest’anno ho fatto davvero bene e anche la squadra ha fatto un bel lavoro.” Tra i suoi progetti futuri, quello di continuare ad allenarsi con costanza e raggiungere la promozione in A1.

ASCOLTA L’AUDIO DELLA RICCIARDI

Ascolta “Ginnastica artistica, Sara Ricciardi: “A Roma un grande riscatto”” su Spreaker.

SportFace