Formula 1

Gp Germania 2018: niente penalità per Hamilton, ecco perché

Lewis Hamilton - Foto Bruno Silverii

Lewis Hamilton è sotto investigazione per un taglio all’ingresso della corsia dei box. La notizia bomba arriva con circa un’ora di ritardo rispetto al termine del pazzo Gran Premio di Germania 2018, e potrebbe costare al pilota britannico della Mercedes la vittoria a Hockenheim. La penalità di Hamilton potrebbe essere intorno ai cinque o dieci secondi aggiuntivi rispetto al tempo con cui è giunto sul traguardo.

In caso di penalità di cinque secondi Hamilton sarebbe secondo, mentre con dieci secondi retrocederebbe in quarta posizione.

In questo momento Lewis è stato convocato dagli steward, in modo da spiegare la violazione del regolamento sportivo per aver attraversato la linea che separa la pista dalla corsia dei box.

AGGIORNAMENTO ORE  19.37

Nessuna penalità per Lewis Hamilton. Arriva l’ufficialità tramite comunicato della Fia, soltanto una reprimenda. Ecco le motivazioni arrivate dal comunicato: “1) Il pilota e il team hanno ammesso l’errore, compiuto in un momento di confusione 2) L’infrazione è arrivata durante un momento in cui era presente in pista la safety car 3) nessun avversario è stato danneggiato“.

Ecco il comunicato ufficiale:

Ecco il video dell’episodio incriminato:

Ecco il documento ufficiale della giuria:

SportFace