Formula 1

F1, Lewis Hamilton campione del mondo 2017 in Messico se…: tutte le combinazioni

Lewis Hamilton - Foto petrik - CC-BY-2.0

Lewis Hamilton è ad un passo dalla conquista del quarto titolo iridato nella sua carriera in Formula 1. Il pilota della Mercedes, grazie alla vittoria negli Stati Uniti, potrà concentrarsi solamente sulla sua personale prestazione in vista del Gran Premio del Messico, terzultimo appuntamento del Mondiale 2017 che andrà in scena nel week end 27-29 ottobre.

Il primo match-point a disposizione ad Austin è stato annullato dal rivale diretto Sebastian Vettel che ha “limitato i danni” chiudendo il Gran Premio in seconda posizione. Lewis all’Autodromo Hermanos Rodriguez avrà numerose chance di poter vincere il campionato salendo a quota 4 in carriera proprio come Vettel e Alain Prost.

LE COMBINAZIONI – Hamilton al termine del GP degli Stati Uniti vanta 66 punti di vantaggio su Vettel. Con tre Gran Premi a disposizione, sono 75 il maggior quantitativo di punti recuperabili da Seb ipotizzando la migliore situazione con tre vittorie di fila e 3 gare a quota zero da parte di Lewis. Facendo un calcolo matematico, dunque, Hamilton potrà permettersi di perdere non oltre 16 punti di gap su Vettel per vincere il titolo in Messico (se Vettel vince, ad Hamilton basta arrivare quinto) coprendosi in ottica delle ultime due gare in Brasile e Abu Dhabi. Successo che potrà esser festeggiato anche in caso di arrivo davanti al tedesco, in qualsiasi posizione, oltre ad un possibile ritiro di Seb.

SportFace