Calcio estero

Ligue 1, Cavani salva il PSG al 93′: a Marsiglia è 2-2. Neymar espulso

Edinson Cavani - Foto Ben Sutherland CC BY 2.0

Sofferenza per il Paris Saint Germain nel posticipo della decima giornata di Ligue 1. A Marsiglia l’Olympique lotta e sfiora l’impresa, ma il PSG si salva in extremis grazie a Cavani per il 2-2 finale. Per gli uomini di Emery un punto che consente di mantenere la vetta con quattro punti sul Monaco, mentre l’OM sale in quinta posizione da solo. Da sottolineare il cartellino rosso a Neymar per doppia ammonizione.

Il Marsiglia trova in avvio il vantaggio, grazie all’assist di Payet per Luiz Gustavo. A rimettere a posto le cose ci pensa proprio Neymar al minuto 33,  con un diagonale di sinistro che si infila all’angolino. Nella ripresa però i campioni del PSG non riescono a trovare il vantaggio e verso il finale l’Olympique torna nuovamente avanti con il gol di Thauvin al 78′.

Negli ultimi minuti succede di tutto: Neymar rimedia due gialli in tre minuti e viene espulso all’87’, ma ci pensa Edinson Cavani al 93′ a trovare il pareggio. Il “Matador” pennella una punizione dal limite che bacia la traversa e si infila in rete per il 2-2 finale: imbattibilità salvata e PSG saldamente in testa al campionato.

IL VIDEO DELL’ESPULSIONE A NEYMAR

SportFace