[the_ad id=”10725″]
La Serie A 2018/2019 è stata svelata. Dopo la compilazione dei calendari cresce sempre più l’attesa per l’inizio del campionato fissato per sabato 18 agosto alle ore 18:00. Una prima giornata molto interessante che vedrà diverse partite che attireranno l’attenzione mediatica e non solo. Ma cresce l’attesa anche per la scelta dei match sia per Sky che per Dazn, vediamo cosa può accadere.
Sky ha diritto a sette partite mentre Dazn a tre. La prima giornata, come anche la seconda e la terza, non si gioca nelle fasce orarie classiche che prevede il bando per via delle temperature troppo alte e quindi si dividerà in partite delle 18 (una il sabato e una la domenica) e delle 20:30 (una il sabato, sei la domenica e una il lunedì). Per queste giornate “speciali” Sky e Dazn pescheranno dal mazzo con delle regole già stabilite: la pay-tv di Murdoch sceglierà per prima, poi toccherà a Dazn, poi per due volte di fila a Sky, poi un’altra volta a Dazn, poi quattro volte di fila a Sky e infine l’ultima che rimarrà sarà di Dazn.
Atalanta-Frosinone
Bologna-Spal
Chievo-Juventus
Empoli-Cagliari
Lazio-Napoli
Milan-Genoa
Parma-Udinese
Sampdoria-Fiorentina
Sassuolo-Inter
Torino-Roma
Queste sono le dieci partite della prima giornata. Sky scegliendo per prima ha due opzioni ma quasi sicuramente non avrà dubbi: potrebbe puntare sul big match Lazio-Napoli (la partita più accattivante della giornata e che difficilmente potrà rientrare nei 20 big match del campionato), ma l’esordio di Cristiano Ronaldo e della Juventus a Verona con il Chievo è di interesse planetario. Dunque non dovrebbero esserci dubbi, la pay-tv di Murdoch come prima scelta si accaparrerà Chievo-Juventus. Adesso tocca a Dazn e non dovrebbero esserci anche qui esitazioni: con il big match libero, Lazio-Napoli potrebbe essere la prima grande esclusiva della nuova piattaforma. Sky come terza e quarta scelta dovrebbe prendere le due milanesi per la vasta mole di tifosi che portano a seguito e dunque Sassuolo-Inter e Milan-Genoa. Potrebbe esserci un piccolo tentennamento con Torino-Roma, ma alla fine l’esordio di Javier Pastore dovrebbe toccare nuovamente a Dazn che, come quinta scelta, si troverebbe comunque a pescare bene. Il resto toccherebbe quasi tutto a Sky che lascerà un’ultima partita a Dazn, qui è difficile fare previsioni ma a sensazione Empoli-Cagliari potrebbe essere la partita da “scartare” per la pay-tv di Murdoch. Andrà davvero così? Non ci resta che attendere ancora qualche giorno.