[the_ad id=”10725″]
“Mio padre è interista dai tempi di Herrera, io son cresciuto con questi colori e questa occasione è arrivata nel momento giusto della mia carriera“. Stefano Pioli, allenatore dell’Inter, commenta così ai microfoni di Sky Sport la chiamata della dirigenza nerazzurra per sostituire Frank De Boer. Un’attesa di speranza con un sogno diventato realtà , i ricordi: “Il confronto con la dirigenza era stato molto positivo, ero stato chiaro su idee e propositi. Un po’ d’ansia c’era, certamente, finché non arrivò la telefonata decisiva. Tutto è andato per il meglio“.
Per Pioli, l’Inter è il coronamento della sua lunga carriera: “Già dieci anni fa allenavo in Serie A ma ho dovuto fare tanta esperienza per arrivare in una panchina del genere. Quando ho ricevuto la chiamata mi son sentito pronto e preparato per una grande società con una grande storia. Ora lavoro 24 ore al giorno“.
Colori nerazzurri sfiorati anche da calciatore: “I dirigenti del Parma mi avevano detto che sarei andato all’Inter ma dopo poco arrivò la Juventus con un’offerta migliore. Ognuno di noi ha le sue ambizioni ed i suoi desideri. Il mio l’ho realizzato“.