Serie A

Formazioni ufficiali, Crotone-Chevo: Serie A 2017/2018

Fabrizio Cacciatore e Ivan Radovanovic - Foto Antonio Fraioli

Le formazioni ufficiali di Crotone-Chievo, partita valevole per la diciassettesima giornata del campionato di serie A 2017/2018. Il fischio d’inizio è previsto per domenica 17 dicembre alle ore 15:00 allo stadio Scida di Crotone. Si tratta di un fondamentale crocevia salvezza per i calabresi.

QUI CROTONE – Dopo l’arrivo in panchina del tecnico Walter Zenga in seguito alle dimissioni volontarie di Davide Nicola, si attende una reazione dei padroni di casa dopo il pesante passo falso dell’ultimo turno contro il Sassuolo. Tra le mura amiche è attesa una reazione d’orgoglio da parte di Mandragora e compagni per imprimere una svolta alla propria stagione.

QUI CHIEVO – Nell’ultimo turno aver bloccato la Roma in casa sullo 0-0 replicando la prestazione contro il Napoli di qualche settimana fa, ha portato una grande ventata di fiducia in casa Chievo. Il rodato sistema tattico del tecnico Maran continua a portare risultati anche grazie all’affidabilità dell’esperto reparto difensivo clivense.

I PRECEDENTI – Soltanto quattro i precedenti tra le due squadre, i più recenti risalgono allo scorso campionato: in entrambe le occasione a vincere fu il Crotone. I calabresi hanno ottenuto la prima vittoria della loro storia in serie A proprio contro i veneti lo scorso ottobre del 2016.

Le formazioni ufficiali 

CROTONE: Cordaz; Sampirisi, Ajeti, Ceccherini, Martella; Rohden, Mandragora, Barberis; Trotta, Budimir, Stoian.

CHIEVO: Sorrentino; Cacciatore, Gamberini, Dainelli, Gobbi; Bastien, Radovanovic, Rigoni; Birsa; Inglese, Meggiorini.

SportFace