In Evidenza

Fiorentina, Commisso: “Non vendo chiesa neanche per 100 milioni”

An
Rocco Commisso - Foto mediacom communications corporation CC BY SA 3.0

Rocco Commisso, diventato proprietario della Fiorentina da pochi giorni, comincia già a dare la sua impronta al club toscano. L’imprenditore italo-americano, dopo averlo affermato già più volte, ha ribadito in un’intervista al Corriere dello Sport di voler trattenere a tutti i costi Federico Chiesa, giocatore sogno di più di un club di Serie A.

“Chiesa non lo vendo neanche per 100 milioni – tuona Commisso -. Se l’ho visto giocare? Certo, ha fatto cose straordinarie. Il primo gol e’ stato fantastico. E poi il secondo: e’ il nostro orgoglio. Se penso che, con la nazionale maggiore, quando lui e’ entrato nella ripresa l’Italia ha ribaltato il risultato”.

“Se ho parlato con il ragazzo? Non ancora, lo farò nei prossimi giorni – continua il nuovo proprietario della viola -. Adesso dobbiamo lasciarlo concentrato ma lo farò presto, ho voglia di conoscerlo. Ho detto il giorno della mia presentazione che Chiesa rappresenta la Fiorentina in Nazionale, per me il massimo: non lo vendo. Neanche per cento milioni. Non abbiamo bisogno di soldi. Mi hanno detto che nel contratto non ci sono clausole che lo liberano: voglio tenere Chiesa almeno un anno e quando dico almeno intendo che vorrei tenerlo di più, ma vediamo. Quando faccio una promessa io la mantengo. Come potrei cominciare la mia avventura a Firenze vendendo il giocatore che ci rappresenta in Nazionale?”

SportFace