In Evidenza

Giampaolo verso il Milan: “Quest’anno Serie A di livello superiore. Voglio combattere i luoghi comuni”

Marco Giampaolo
Marco Giampaolo - Foto Antonio Fraioli

Marco Giampaolo è vicinissimo a diventare il nuovo allenatore del Milan. Il tecnico abruzzese, dopo essersi liberato dal contratto che lo legava alla Sampdoria, è pronto a firmare per il club rossonero. In un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport a margine della consegna del “Timone d’oro”, ricevuto ieri ad Arezzo.

“Io sono rimasto fedele al principio che non si finisce mai di imparare e lavorando con continuità si arricchisce sempre più il patrimonio di conoscenze – afferma Giampaolo –. Voglio allenare divertendomi: quando l’aspetto ludico sparisce allora sono problemi. Anche le piccole ora hanno il coraggio di proporre il proprio calcio. Non dico che le idee hanno annullato la distanza tra le grandi e le altre, ma i risultati scontati saranno sempre di meno”.

SULLA PROSSIMA STAGIONE “Quella del prossimo anno sarà una Serie A di livello ancora superiore visto che sono tornati Conte e Sarri. Due numeri uno, top-allenatori come hanno dimostrato anche nella loro esperienza all’estero. Traditori? Concetti vetusti e superati. Vi posso garantire che Conte e Sarri daranno tutto pur di vincere con i loro nuovi club. Hanno solo colto nuove opportunità di lavoro. La passione per il calcio resta predominante su tutti gli altri aspetti”.

SportFace