[the_ad id=”10725″]
Il noioso match tra Genoa ed Empoli termina a reti inviolate. La partita si gioca praticamente a centrocampo, senza né vinti né vincitori. Il Genoa resta in dieci a prima dell’intervallo a causa di un’ingenuità di Lazovic, ma l’Empoli, nonostante un buon Gilardino, nella ripresa non fa nulla per provare a prendersi i tre punti.
Genoa
Perin 6
Mai seriamente impegnato.
Izzo 6
Dalla sua parte non corre particolari pericoli.
Burdisso 6
Guida discretamente la difesa rossoblù.
Orban 5.5
Fatica a contenere Gilardino.
Edenilson 5.5
Tanta corsa ma poca concretezza per il numero 2 brasiliano (dall’84’ Munoz: sv).
Rincon 5.5
Troppo macchinoso in mezzo al campo.
Veloso 6
Nel mezzo il possesso palla rossoblù è troppo sterile: il centrocampista portoghese tocca molti palloni ma non riesce ad accendere la luce. Ci prova con qualche conclusione da fuori ma senza fortuna.
Laxalt 6
Buoni spunti sulla corsia di sinistra (dall’88: Fiamozzi: sv).
Lazovic 4
Il centrocampista serbo parte così così, poi si becca due gialli – il secondo in maniera davvero ingenua – nel giro di mezz’ora e lascia i suoi in dieci uomini.
Simeone 5
Il figlio d’arte del tecnico dell’Atletico Madrid si vede troppo poco nel primo tempo e ancora di meno quando resta più isolato a causa dell’inferiorità numerica. Spreca una grande chance prima di abbandonare il terreno di gioco (dal 72’ Ninkovic 6: con un paio di buoni spunti aumenta la vivacità del Genoa in zona offensiva).
Rigoni 5.5
Segna per primo, ma in posizione di fuorigioco. Poi scompare quasi dal campo.
All. Juric 5.5
Il suo Genoa parte così così, bloccato da un Empoli compatto che annulla bene il gioco rossoblù. L’espulsione, prima dell’intervallo, complica inevitabilmente i piani del tecnico ex Crotone, che perde le staffe in occasione di un fallo di gioco e viene allontanato dalla panchina a ridosso del novantesimo.
Empoli
Skorupski 6
Chiamato al primo serio intervento nella ripresa, salva su Veloso.
Veseli 6
L’albanese classe ’92 non sfigura all’esordio nel nostro campionato. Sulla corsia di destra contiene bene le iniziative di Laxalt e si muove in sincronia con il reparto arretrato.
Bellusci 6.5
L’ex Leeds controlla senza sbavature la situazione.
Costa 6
Assieme al compagno di reparto annulla Simeone e tiene al sicuro i pali difesi da Skorupski.
Pasqual 6
Si vede soprattutto dai calci piazzati, sempre tagliati e pericolosi.
Buchel 5.5
Fatica e si vede poco in mezzo al campo (dal 71’ Diousse: sv)
Mauri 6
Tiene botta in mezzo al campo.
Krunic 6
Il match del ventitreenne bosniaco è senza infamia e senza lode (dall’88’ Tello: sv).
Saponara 6
Vivace e sempre in movimento tra le linee, il trequartista ex Milan collega bene centrocampo ed attacco e prende da subito le misure in mezzo al campo.
Pucciarelli 5.5
La punta classe ’91 fa a sportellate e cerca il dialogo con i compagni, ma non riesce ad incidere particolarmente neanche quando la sua squadra è in superiorità numerica (dal 68’ Maccarone: ).
Gilardino 6.5
Il grande ex del match crea il primo pericolo del match, poi colpisce una trasversa. Il centravanti campione del mondo sostituisce bene Maccarone, creando spazio in profondità e dialogando bene con i compagni di reparto.
All. Martusciello 6
Il suo Empoli è ben messo in campo e mette in difficoltà i padroni di casa sin dai primi minuti. Il match risulta dunque bloccato e privo di vere occasioni da gol. Forse avrebbe potuto sfruttare meglio l’uomo in più.