Probabili formazioni

Serie A 2017/2018, Sassuolo-Chievo: le probabili formazioni dell’ottava giornata

Cristian Bucchi
Cristian Bucchi - Foto Antonio Fraioli

Le probabili formazioni di Sassuolo-Chievo, match valevole per l’ottava giornata del campionato di Serie A 2017/2018. Allo stadio Mapei Stadium Reggio Emilia i ragazzi di Bucchi devono riprendersi dopo il 6-1 subito allo stadio Olimpico contro la Lazio, ma Berardi e comapagni si troveranno di fronte un Chievo agguerrito che viene dall’ottima vittoria in rimonta ai danni della Fiorentina di Pioli. Fischio d’inizio domenica 15 ottobre alle ore 15:00, ecco le probabili scelte dei due allenatori.

SASSUOLO – Emergenza in difesa per i neroverdi vista l’indisponibilità di Dell’Orco, Letschert e Peluso (in dubbio). Per l’occasione potrebbe toccare a Goldaniga affiancare Cannavaro e Acerbi nella tradizionale difesa a tre con Lirola e Adjapong confermati sulle fasce. A centrocampo Missiroli e Sensi si giocano il posto in cabina di regia mentre Magnanelli e Duncan agiranno ai loro lati, davanti la coppia d’attacco sarà Berardi-Matri ma occhio alle sorprese dell’ultima ora con Falcinelli che scalpita.

CHIEVO – Maran potrebbe recuperare in extremis Gobbi per la trasferta di Reggio Emilia. In difesa potrebbe essere Dainelli a lasciargli spazio mentre confermati Tomovic, Gamberini e Cacciatore. A centrocampo non dovrebbero esserci sorprese con Castro, Radovanovic ed Hetemaj che agiranno alle spalle di Birsa. Il trequartista proverà a servire Inglese e Pucciarelli. Occhio anche a Bastien ed un possibile passaggio al 4-3-2-1.

Aggiornamento del 12/10 ore 15:30

– Lesione miotendinea bicipite femorale per Adjapong. Al suo posto prova a recuperare Peluso

Aggiornamento del 13/10 ore 15:25 

– Problemi muscolari per Hetemaj che lascia il posto a Bastien nei tre di centrocampo

Aggiornamento del 14/10 ore 10:30

– Infortunio per Goldaniga che dovrà stare fermo circa un mese. Bucchi proporrà un 4-3-3

SASSUOLO (4-3-3): Consigli, Lirola, Cannavaro, Acerbi, Peluso, Sensi, Magnanelli, Duncan, Berardi, Matri, Falcinelli

INDISPONIBILI: Dell’Orco, Letschert, Adjapong, Goldaniga
SQUALIFICATI:
BALLOTTAGGI: –

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino, Tomovic, Gamberini, Dainelli, Cacciatore, Castro, Radovanovic, Bastien, Birsa, Inglese, Pucciarelli.

INDISPONIBILI: Meggiorini. Gobbi (in dubbio)
SQUALIFICATI:
BALLOTTAGGI: Dainelli 60%-Gobbi 40%

SportFace