Probabili formazioni

Serie A 2017/2018, Benevento-Fiorentina: le probabili formazioni della nona giornata

Lo stadio del Benevento - Foto Granata92 CC BY-SA 4.0

Le probabili formazioni di Benevento-Fiorentina, gara valevole per la nona giornata del campionato di Serie A 2017/2018. Allo stadio Vigorito arriva la viola e gli stregoni cercheranno almeno di muovere la classifica, per trovare i primi punti dopo otto giornate di buio totale. Gli ospiti arrivano sul campo del fanalino di coda forti dei tre punti conquistati al Franchi contro l’Udinese, ma bisognerà dare continuità di risultati per avvicinarsi ulteriormente alla zona Europa.

BENEVENTO – Nei campani mancherà anche lo squalificato Antei, espulso contro il Verona. Ciciretti recupera al 100% e partirà dall’inizio, mentre è probabile la panchina per D’Alessandro, ancora in condizioni precarie e sostituito da Lombardi. In porta torna Belec, tenuto a riposo dopo la sosta nazionali anche per concedere una chance all’ottimo Brignoli, che riprenderà il suo ruolo di secondo. Possibile chance in avanti per Puscas in coppia con Iemmello per un ritorno al 4-4-2.

FIORENTINA – Nella viola il ballottaggio più importate è sulla trequarti, dove contro l’Udinese ha giocato Benassi. L’ex Torino deve però superare nuovamente la concorrenza di Eysseric, che scalpita per un posto dall’inizio. In difesa Pioli deciderà alla fine se schierare nuovamente Laurini o lanciare Bruno Gaspar, anche se al momento il francese pare nettamente favorito. Alla fine, però, tutti gli occhi saranno puntati su Simeone, Thereau e Chiesa, gli uomini di maggior peso nella rosa.

Aggiornamento del 21/10, ore 13:55 – Emergenza in attacco per il Benevento. Problemi anche per D’Alessandro che però dovrebbe stringere i denti. Brignoli ormai avanti nelle gerarchie in porta

Le probabili formazioni

BENEVENTO (4-3-3): Brignoli; Gyamfi, Djimsiti, Venuti, Letizia; Memushaj, Cataldi, Chibsah; D’Alessandro, Iemmello, Lombardi.

SQUALIFICATI: Antei (1 partita), Lucioni
INDISPONIBILI: Costa (problema muscolare), Ciciretti (In dubbio)
BALLOTTAGGI: –

FIORENTINA (4-2-3-1): Sportiello; Laurini, Pezzella, Astori, Biraghi; Badelj, Veretout; Chiesa, Benassi, Thereau; Simeone.

SQUALIFICATI: nessuno
INDISPONIBILI: Saponara (problema al piede), Gil Dias (frattura al dito del piede)
BALLOTTAGGI: Laurini 60% – Bruno Gaspar 40%; Benassi 60% – Eysseric 40%

SportFace