Nazionali

Europei Under 19 2018: l’Italia pareggia con la norvegia e approda in semifinale

Europei Under 19 Logo

L‘Italia stacca il pass per la semifinale degli Europei Under 19 2018 da prima del gruppo A. Gli azzurri pareggiano 1-1 contro la Norvegia nell’ultima gara del girone e precedono così il Portogallo. Per conoscere i propri avversari gli azzurri dovranno aspettare le gare che concluderanno il gruppo B.

RECAP – Ritmi bassi in avvio e poche azioni da segnalare. Al 24° è dell’Italia il primo tiro del match e arriva dai piedi di Scamcca ma è facile la presa del portiere. Nel finale di frazione cresce la squadra scandinava, in particolar modo due tiri di Håland impensieriscono gli azzurri però uno è alto e l’altro resta centrale. A fine primo tempo è 0-0.

In avvio di ripresa è più coraggiosa l’Italia ma le occasioni di Tonali e Scamacca non recano problemi a Faye Lund. Al 61° Gabbia su gioco aereo commette un fallo su Fredriksen concedendo il rigore. Håland dal dischetto non sbaglia e porta avanti la Norvegia. Nell’ultimo quarto d’ora l’Italia prova il tutto per tutto. Mancano la porta Frattesi e Pinamonti prima della rete di Kean che vale l’1-1 all’83°. La sfida si conclude con il punteggio di 1-1.

SportFace