[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Dal 14 giugno al 15 luglio 2018 Mediaset trasmetterà in diretta esclusiva i Mondiali 2018 in Russia, con una programmazione dedicata su diversi canali e una squadra di telecronisti pronti a raccontare i 64 match di questa entusiasmante edizione. Non ci sarà l’Italia, è questa è una ferita ancora aperta, ma gli spunti d’interesse sono molteplici. Le big puntano senza mezzi termini alla vittoria finale, e ci sono tante candidate. Occhio però alle outsiders e alle matricole terribili che vogliono provare a stupire.
LA PROGRAMMAZIONE – Mediaset trasmetterà in esclusiva assoluta tutti i match dei Mondiali. Italia 1, Canale 5 e Mediaset 20 i canali coinvolti, mentre su Mediaset Extra sarà disponibile la partita serale con il commento della Gialappa’s Band. La fase a eliminazione diretta sarà visibile interamente su Canale 5, mentre saranno altri cinque i match della prima fase trasmessi sulla rete ammiraglia.
Tante le trasmissioni dedicate alla rassegna in Russia. Si parte alle ore 08 con Buongiorno Mosca, in onda fino alle 10.45. Conduce Dario Donato con Jessica Tozzi in postazione touch. Dalle ore 11.15 alle 12.20 è la volta di Casa Russia, con Monica Bertini padrona di casa e Marcello Piazzano al touch screen. Alle 13.05 l’edizione canonica del tg di SportMediaset, che nel periodo dei Mondiali sarà condotto da Mikaela Calcagno. I pre e post partita dei match saranno condotti da Giorgia Rossi, che aprirà il suo Mondiali Mediaset Live agli ospiti d’eccezione come Arrigo Sacchi, Paolo Rossi e molti altri.
Il post partita dei match serali trasmessi su Canale 5 è Balalaika – Dalla Russia col pallone, intrattenimento condotto da Nicola Savino e Ilary Blasi con Belen Rodriguez, il Mago Forest, Diego Abatantuono, Elena Tambini, Ciro Ferrara, il direttore Alberto Brandi e tanti altri, mentre la seconda serata dopo le sfide visibili su Italia 1 è affidata a Pierluigi Pardo con Andrea Pucci, Cristiano Militello e altri ospiti in Tiki Taka Mondiali.
I TELECRONISTI – Sono otto i telecronisti Mediaset a formare la squadra per il Mondiale 2018. Sandro Piccinini, Pierluigi Pardo, Massimo Callegari, Fabrizio Ferrero, Giampaolo Gherarducci, Federico Mastria, Alessandro Iori e Ricky Buscaglia saranno affiancati da Antonio Di Gennaro, Aldo Serena, Roberto Cravero, Massimo Paganin, Nando Orsi. A loro si aggiungono la squadra degli inviati capitanata da Alessio Conti e i due coordinatori Enrico De Santis e Beatrice Ghezzi.