Mondiali Russia 2018

Mondiali 2018, girone A: Russia e Uruguay agli ottavi, Egitto ed Arabia Saudita eliminate

Luis Suarez - Foto Ailura CC BY-SA 3.0

Primi verdetti ai Mondiali di calcio 2018. Nel girone A, al termine della seconda giornate, arrivano le prime due squadre che strappano il pass per gli ottavi di finale: si tratta della padrona di casa Russia e del granitico Uruguay. Eliminate invece Egitto e Arabia Saudita che dopo due partite languono a zero punti e nell’ultima giornata si affronteranno per salvare l’onore e provare a conquistare una vittoria che ai Mondiali è pur sempre un traguardo prestigioso.

LE COMBINAZIONI DEL GIRONE B CON PORTOGALLO E SPAGNA

LE COMBINAZIONI DEL GIRONE C CON FRANCIA E DANIMARCA

PUNTEGGIO PIENO – La Russia e l’Uruguay dunque proseguono a punteggio pieno, seppur ci siano arrivate in modo diametralmente opposto: la squadra di casa ha sconfitto con uno spumeggiante 5-0 l’Arabia Saudita nella partita inaugurale e nella seconda giornata hanno battuto l’Egitto per 3-1. I ragazzi di Oscar Tabarez invece hanno portato sei punti a casa con il minimo sforzo: due 1-0 striminziti grazie alle reti di Gimenez contro l’Egitto e di Suarez contro l’Arabia Saudita.

PRIMO POSTO – Dunque adesso in ballo c’è il primo posto nel girone. Uruguay e Russia si affronteranno lunedì 25 giugno alle ore 16:00 per una partita che vedrà i padroni di casa avere due risultati a disposizione per portare a casa il primato nel girone. Infatti con un teorico arrivo a 7 punti la Russia avrebbe dalla sua una consistente differenza reti (+7) nei confronti dell’Uruguay (+2). Dunque Cavani e Suarez hanno poca scelta: per arrivare primi devono vincere per forza. Sia primi che secondi l’incrocio agli ottavi non dovrebbe riservare belle notizie per entrambe le squadre visto che nel girone B ci sono Portogallo e Spagna. Incroci infuocati, ma Russia e Uruguay sono già agli ottavi di finale.

SportFace