[the_ad id=”10725″]
“C’è bisogno di un po’ di adattamento, fisiologico. Il nostro campionato è più difficile di altri. André ha grande voglia di essere subito protagonista“. Vincenzo Montella parla così al termine dell’amichevole del Milan a Catania contro il Betis di Siviglia. Contro gli spagnoli è arrivata la seconda sconfitta estiva, per 1-2 sul finale. Nel tabellino marcatori dei rossoneri figura per la prima volta il nome di Andrè Silva, giocatore impuntato dalla critica per l’operazione onerosa con cui il Milan lo ha acquistato dal Porto relativa alla poca incisività in queste amichevoli. Montella commenta la sua prestazione: “Poi ci dobbiamo ancora conoscere meglio ma certamente ha delle caratteristiche importanti. L’attaccante prima di tutto deve pensare a fare gol, a vivere per il gol. Deve pensare al gol“.
Una partita guidata ed amministrata da Leonardo Bonucci, per la prima volta titolare e capitano: “Il Milan ha preteso un giocatore del nuovo corso per sancire il rinnovamento. E’ stato detto a me e ai giocatori che già c’erano, senza mancare di rispetto a nessuno, tanto meno a Montolivo che si è comportato in maniera egregia. Io mi sono preso un po’ di tempo e alla fine non ho fatto fatica a scegliere Bonucci, per il carisma e anche per l’esperienza internazionale“.
Infine sul calciomercato e sui possibili ultimi colpi: “Non mi posso lamentare, non posso chiedere ulteriori acquisti pubblicamente. La società sa quello che penso e la pensiamo uguale. Si farà quello che si può fare, vediamo“.