Lega Pro

Serie C 2021/2022: tris della Juve Stabia, il Foggia cade al Menti

Logo Serie C

La Juve Stabia batte per 3-1 il Foggia nella ventiquattresima giornata del campionato di Serie C 2021/2022. I campani hanno subito per una buona mezz’ora i ritmi forsennati degli avversari ma poi hanno gestito molto bene per tutta la gara. Decisivo l’uno-due piazzato dai padroni di casa tra il 30′ ed il 32′ del primo tempo grazie all’autogol di Di Pasquale e a Stoppa. Quest’ultimo ha siglato anche la terza rete attraverso una magnifica azione personale al 68′. I pugliesi hanno trovato il gol della bandiera con il destro di Rizzo Pinna all’85’ ma la rete è arrivata davvero troppo tardi. Festeggiano le vespe, che si portano al decimo posto del girone C proprio ad un punto dalla squadra di Zeman.

RIVIVI LA DIRETTA LIVE

IL MATCH – I ritmi sono altissimi sin dalle prime battute. Nella prima mezz’ora si vede soprattutto il Foggia, che al 26′ colpisce anche una traversa sul destro dalla distanza di Garofalo. Tra il 30′ ed il 32′, però, arriva un uno-due micidiale da parte dei padroni di casa. Prima c’è lo sfortunato autogol di Di Pasquale, che devia di testa nella propria porta un calcio di punizione di Ceccarelli: 1-0. Successivamente è Stoppa a firmare il raddoppio. Il trequartista approfitta di uno svarione della retroguardia avversaria, evita Alastra in uscita e di sinistro insacca a porta vuota: 2-0.

Nel finale di tempo da registrare le proteste pugliesi per un possibile rigore su un contatto in area di rigore tra Dini e Garofalo. Per l’arbitro si può proseguire. Nella ripresa i ritmi infernali del primo tempo si abbassano notevolmente. Ci pensa ancora Stoppa a ravvivare la partita al 68′. Il fantasista dei campani segna un gol bellissimo saltando magistralmente due avversari e trafiggendo Alastra con il mancino: 3-0. I pugliesi accusano il colpo ma all’85’ trovano il gol della bandiera con il tiro improvviso di Rizzo Pinna: 3-1. Nel finale c’è spazio anche per il rigore sbagliato da Schiavi, che si fa ipnotizzare da Alastra e fallisce il possibile poker.

SportFace