[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il Catania ferma il Bari con uno spettacolare 3-3 nel match valevole per la ventitreesima giornata del girone C del campionato di Serie C 2021/2022: alle reti di Moro, Greco e Biondi rispondono la doppietta di Antenucci e Cheddira. Termina in parità anche la sfida tra Avellino e Monopoli: la doppietta di Maniero non basta agli irpini, Starita ed Arena impongono il 2-2.
BARI-CATANIA 3-3
Dopo un’iniziale fase di studio gli etnei trovano il guizzo giusto con Russini, che al 17′ viene steso in area di rigore da Di Gennaro conquistano un prezioso penalty: sul dischetto si presenta Luca Moro che spiazza Frattali e porta in vantaggio i suoi. Neanche il tempo di gioire per la formazione ospite, che i pugliesi raggiungono immediatamente il pareggio con il solito Mirko Antenucci, autore di una bella azione personale culminata con la marcatura dell’1-1. La gara è molto intensa e i rossoazzurri mantengono un ritmo così alto da costringere nuovamente all’errore Di Gennaro, che al 35′ perde palla spalancando la porta a Freddi Greco, abile nel tocco sotto che vale il 2-1. Si torna, dunque, negli spogliatoi.
[the_ad id=”668943″]
Nella ripresa il Bari torna in campo per fare la partita, ma è ancora il Catania ad andare a segno con Kevin Biondi che al 57′ si avventa su una respinta di Frattali e deposita alle sue spalle. La capolista del gruppo C non demorde e guadagna subito un importante calcio di rigore per un fallo di Pinto su Cheddira: Antenucci trasforma dagli undici metri e riporta in gara i pugliesi. Le mille emozioni del San Nicola non ben lungi dall’essere finite, infatti, gli uomini di Michele Mignani al 72′ acciuffano nuovamente il pari grazie al tocco morbido di Walid Cheddira, abile nell’agganciare un lungo lancio di Terranova e saltare Ercolani.
AVELLINO-MONOPOLI 2-2
I padroni di casa si rendono protagonisti di un ottimo avvio di partita, impegnando subito i guantoni di un attento Loria. Dopo appena 7′ Kanouté colpisce una clamorosa traversa con un potente tiro dalla distanza, mentre qualche istante più tardi è Di Gaudio a mettere in affanno la difesa avversaria. A sorpresa, però, è la formazione ospite a passare in vantaggio al 40′ grazie rete di Ernesto Starita che, su assist di Guiebre, fulmina Forte con il destro. La risposta degli irpini è immediata, infatti, due minuti più tardi ci pensa Riccardo Maniero a rimettere tutto in equilibrio con un preciso colpo di testa che non lascia scampo a Loria. Si va a riposo sul punteggio di 1-1.
Nella seconda frazione di gara l’Avellino prova a spingere sull’acceleratore sin dai primi minuti, ma fa fatica a sfondare il muro eretto dalla retroguardia del Monopoli. Alla lunga i ragazzi di Piero Braglia sono costretti ad abbassare i ritmi per rifiatare, favorendo la strategia difensiva della squadra avversaria. I padroni di casa ribaltano tutto al 75′ ancora una volta con Maniero che, sul cross di Aloi, mette a referto la deviazione decisiva che spiazza Forte. I biancoverdi dimostrano in grande spirito e all’83’ agguantano il pareggio con Matteo Arena, che sfrutta perfettamente un traversone di Guibre.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”676180″]