Lega Pro

Serie C 2021/2022: il Renate rimonta il Lecco, 3-2 e tante emozioni nel finale

Logo Serie C

Match frizzante quello tra Lecco e Renate che si chiude con una vittoria ospite emozionante. Lecco che passa in vantaggio nel finale di primo tempo, ma si fa subito recuperare. Nel secondo tempo si ripropone lo stesso scenario, ma ancora Galuppini dice di no. Ancora lui poi, sul finale, segna il gol vittoria. Galuppini, ovviamente, MVP del match. Vittoria importante del Renate, che torna su, a soli 3 punti dal primo posto.

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH

PRIMO TEMPO – Partenza lenta di entrambe le squadre che non accelerano e anzi, non provano mai ad offendere concretamente, preferendo studiarsi. Dopo 40 minuti abbastanza anonimi, è il Lecco che passa in vantaggio con il gol di Simone Ganz. Nemmeno il tempo di esultare però, che il Renate risponde subito, trovando il gol che stabilisce la parità ancora un volta Galuppini che, dopo la doppietta di lunedì contro la Pro Vercelli, non smette di segnare. Squadre nello spogliatoio sullo 0-0.

SECONDO TEMPO – Seconda frazione che inizia col Renate che prova a portarla a casa, sbattendo sul muro casalingo. Nell’ultima parte del match però, è di nuovo il Lecco che sblocca l’equilibrio, questa volta con il gol di Masini. Ed esattamente come successo nel primo tempo, è di nuovo Galuppini che la riprende pochi secondi dopo. Quanto può essere grande questo ragazzo per il Renate? Beh, abbastanza da mettere dentro anche il gol del vantaggio e del definitivo 2-3 ospite dopo pochi minuti. Che giocatore Galuppini.

SportFace